Richard Gere testimonierà contro Matteo Salvini in tribunale

Richard Gere salvini

L’attore americano Richard Gere testimonierà contro Matteo Salvini nel processo Open Arms il prossimo 23 ottobre a Palermo. A rivelarlo è stato lo stesso leader della Lega, oggi pomeriggio ad Assisi durante un appuntamento elettorale: “Lo conosco come attore, ma non capisco che tipo di lezione possa venire a dare a me, alle italiane e agli italiani sulle nostre regole e le nostre leggi “.

Commenta Matteo Salvini ad Assisi a proposito della presenza dell’attore hollywoodiano sull’elenco dei testimoni in vista del processo: “Richard Gere al processo? Vorrei sapere quanto costerà ai contribuenti italiani. Penso che una cosa del genere non sarebbe possibile in nessun altro Paese”.

“Se qualcuno pensa di trasformare il processo in uno spettacolo e vuole vedersi Richard Gere va al cinema, non in tribunale”. Salvini inoltre non ci ha pensato due volte a lasciarsi sfuggire il commento: “Al massimo chiederò a Gere un autografo per mia madre”.

Parlando ancora del processo Salvini aggiunge ulteriormente: “Allora noi chiameremo Lino Banfi e Checco Zalone. Io scherzo ma vorrei sapere quanto costa questo processo agli italiani”. Salvini ha spiegato che farà sfilare come testimoni tutti i membri del governo M5s-Lega, a cominciare dall’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Nell’estate del 2019 Gere aveva raggiunto a Lampedusa la nave della ONG spagnola per dare il suo sostegno all’equipaggio e a tutte le persone a bordo. “Se il vostro ministro spendesse del tempo con quelle persone, ascoltasse le loro storie, e i loro traumi familiari, cambierebbe la sua visione. Lui fa di un’emergenza umana un caso politico. Ma è cattiva politica”. L’attore hollywoodiano aveva speso parole pesanti nei confronti dell’ex ministro dell’Interno, definendo Salvini un “Baby Trump”, sostenendo che avesse la stessa mentalità dell’allora presidente statunitense.

Richard Gere testimonierà contro Matteo Salvini in tribunaleultima modifica: 2021-09-28T12:15:36+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo