La Regina Elisabetta rifiuta un premio per anziani: ecco perché

Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta siede sul trono d’Inghilterra da molto tempo e senza dubbio è una sovrana amatissima da tutti i sudditi e non solo. Gli ultimi mesi tuttavia non sono stati semplici per Sua Maestà. Dopo aver affrontato un lungo isolamento nel Castello di Windsor per via del Covid-19, come è noto lo scorso aprile Elisabetta ha dovuto dire addio al suo amato Principe Filippo, venuto a mancare all’età di 99 anni.

A poco a poco però la Regina ha ripreso a lavorare e a mostrarsi in pubblico, ed è tornata a farsi vedere forte come una roccia. Per questo quando la rivista Oldie ha assegnato a The Queen il premio The Oldie of The Year Awards, che viene consegnato ogni anno a personalità pubbliche di rilievo di una certa età, la sovrana ha reagito in un modo inaspettato.

La Regina Elisabetta infatti ha deciso di rifiutare il premio e ha così inviato una lettera tramite il suo assistente personale a Sir Edward Young, direttore della rivista. Nel messaggio, che è stato pubblicato sui social da Oldie Magazine, si legge:

“Sua Maestà ritiene che si è vecchi quando ci si sente vecchi, come tale non crede di soddisfare i criteri pertinenti per poter accettare, e spera che possiate trovare un più degno destinatario”.

La Regina Elisabetta ha così con ironia rifiutato il premio ricevuto e l’accaduto non è di certo passato inosservato.

La Regina Elisabetta rifiuta un premio per anziani: ecco perchéultima modifica: 2021-10-21T14:12:37+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo