Hilaria Baldwin rompe il silenzio dopo la tragedia sul set: «Il mio cuore è con Halyna»

Hilaria Baldwin

Sono passati solo pochi giorni dalla tragedia che si è consumata sul set del film Rust, dove Alec Baldwin provando una pistola che avrebbe dovuto usare in scena  ha accidentalmente ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, 42 anni, e ferito il regista Joel Souza, 48.

Il divo americano, 63 anni, ha subito manifestato sui social tutto il suo dolore («Il mio cuore è a pezzi per suo marito, il loro figlio e tutti quelli che hanno amato Halyna») nonché la volontà di aiutare la polizia nelle indagini per comprendere come sia potuto accadere un così terribile incidente. Ora anche sua moglie Hilaria ha trovato la forza di parlare. «Il mio cuore è con Halyna. Suo marito. Suo figlio. La loro famiglia e i loro cari. E il mio Alec. Si dice: “Non ci sono parole”perché è impossibile esprimere lo shock e il dolore di un incidente così tragico. Crepacuore. Perdita. Supporto».

Alec ha già incontrato il marito di Halyna, Matthew Hutchins, e il loro bambino di 9 anni Andros. Sabato mattina ha pranzato con loro a Sante Fe, New Mexico. «Ho parlato con Alec Baldwin e mi è stato di grande supporto», ha detto Matthew al Daily Mail,  aggiungendo: «Non ci sono parole per descrivere il dramma che stiamo vivendo».

Intanto emergono nuovi dettagli sulla tragedia. Baldwin si stava esercitando a estrarre la sua pistola, puntata verso la telecamera, quando ha sparato un colpo fatale contro la direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Il regista Joel Souza, ferito alla spalla nella sparatoria e ora in convalescenza, ha detto di aver sentito quello che suonava come «il suono di una frusta e un grande “pan”» mentre si trovava dietro la vittima. Lo rivelano i primi documenti sulle indagini diffusi dai media americani.

Dopo lo sparo, Hutchins «si è afferrata l’addome» e ha detto che non sentirsi più le gambe, ha riferito Souza, aggiungendo che «ha iniziato a inciampare all’indietro» ed è stata «aiutata a rialzarsi». L’assistente alla regia Dave Halls ha dichiarato che la pistola era «fredda», nel senso che doveva essere vuota e quindi innocua nel gergo cinematografico. Joel Souza, tuttavia, ha precisato di «non essere sicuro» che l’arma fosse stata sottoposta a un altro controllo di sicurezza dopo la pausa pranzo della troupe.

Un insider, in effetti, ha rivelato al sito The Wrap che la pistola era stata usata poche ore prima con munizioni vere: alcuni componenti della troupe cinematrografica  l’avrebbero usata per fare «plinking», ossia per passare il tempo sparando sparare a lattine di birra e altri bersagli.

Inoltre, come ha riferito la Cnn, Dave Halls, l’assistente regista che ha passato ad Alec Baldwin la pistola di scena prima dello sparo fatale, era stato licenziato da una precedente produzione dopo che un incidente con un’arma da fuoco aveva ferito non gravemente un membro della troupe. Per conoscere l’esatta dinamica della tragedia che ha sconvolto Hollywood, tuttavia, bisognerà attendere la fine delle indagini.

Hilaria Baldwin rompe il silenzio dopo la tragedia sul set: «Il mio cuore è con Halyna»ultima modifica: 2021-10-27T06:15:14+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo