Micaela Ramazzotti: «Mio marito Paolo Virzì ha una capacità: sa guardarmi»

Micaela Ramazzotti

L’attrice su «F» racconta che cosa è per lei la fedeltà e come il padre dei suoi figli si dedica con cura ai compiti dei ragazzi. «Questo mi fa innamorare ancora di più di mio marito»

Micaela Ramazzotti, dal 25 dicembre al cinema nella commedia 7 donne e un mistero di Alessandro Genovesi, il 17 gennaio, giorno del suo 43 compleanno, festeggerà anche 13 anni di matrimonio con il regista Paolo Virzì. A Candida Morvillo, che la intervista in esclusiva per «F», settimanale di Cairo Editore, che le dedica la copertina, racconta che cosa è per lei la fedeltà. «Fedeltà è avere sempre cura e attenzione verso chi amiamo». Per esempio, con il marito si scambia sempre un regalo se i due non si vedono per un po’.

«Sì, a volte sono pensierini stupidi o attenzioni, tipo portare una cosa morbida e buona da mangiare se l’altro ha mal di denti. Poi, Paolo è generosissimo, vede un abito di un colore o di una foggia che gli sembra giusto per me e lo prende al volo, che sia griffato o sia al mercato dell’usato. Ha un grande senso estetico e riesce sempre a beccare la taglia che ho in quel momento, anche se sono incinta, anche se sono dimagrita o ingrassata per un film. Ha questa capacità: sa guardarmi».

L’attrice è da sempre molto riservata sul suo matrimonio. «Non parlo mai di noi e lui è riservatissimo, ma se le devo dire com’è fatto il nostro amore, è che io mi sento guardata e lui si sente guardato. Ogni giorno. Ogni giorno c’è questa cura». Tre anni fa la coppia si è separata per un paio di mesi e poi riconciliata.

Come si esce da una battuta di arresto in un matrimonio? «Di nuovo: con la cura. Se c’è sentimento e amore, si recupera con la cura». Insieme hanno due figli Jacopo, 11 anni e Anna, 8. «Negli anni si è aggiunta la bellezza di vedere il senso di protezione che Paolo ha verso i figli. La cura del padre la scopri soprattutto quando i bambini vanno a scuola e lui si dedica tantissimo ai compiti, con dedizione, con fantasia. Questo mi fa innamorare ancora di più di mio marito».

Micaela Ramazzotti: «Mio marito Paolo Virzì ha una capacità: sa guardarmi»ultima modifica: 2021-12-08T07:00:26+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo