William e Kate, cambiano lo staff: cacciato l’uomo che ha accusato di bullismo Meghan Markle

megan

Jason Knauf, amministratore delegato della Royal Foundation dei Cambridge, lascerà l’incarico a fine anno: pare che sia stato lui, già capo della comunicazione dei Sussex, a denunciare per primo alcuni atteggiamenti della duchessa (ma poi le ha fatto vincere la causa contro i tabloid)

Addio illustre nello staff di casa Cambridge. Jason Knauf, amministratore delegato della Royal Foundation, a fine anno lascerà il suo incarico per trasferirsi all’estero. Il manager era al vertice della charity del principe William e di Kate Middleton dal settembre 2019, ma già in passato aveva ricoperto altri ruoli all’interno della royal family: è stato, ad esempio, capo della comunicazione di Harry e Meghan Markle durate il loro ultimo periodo a corte.

Secondo quanto riportato dal Times, pare che sia stato proprio Knauf il primo a denunciare i comportamenti dispotici della duchessa di Sussex: stando alla ricostruzione, nell’ottobre 2018 avrebbe inviato una mail al segretario privato di William, mostrando preoccupazione per l’atteggiamento dell’ex attrice americana contro alcuni collaboratori: «Ne ha allontanati due, poi ha messo a dura prova l’autostima di un terzo», ha scritto la testata britannica.

Accuse di bullismo sul lavoro che Meghan – dall’America – ha immediatamente rispedito al mittente, etichettandole come «campagna diffamatoria premeditata». Come siano andate veramente le cose a Palazzo, ancora non è chiaro: all’epoca dei fatti, pare che sia intervenuto pure il principe Harry, oggi invece c’è un team di avvocati esterni – assoldati dalla regina Elisabetta – incaricati di fare luce sulla vicenda. Le affermazioni saranno confermate o smentite?

Tra l’altro lo stesso Knauf, pochi giorni fa, è stato di fondamentale importanza nel processo tra la duchessa e i alcuni tabloid: un giudice dell’Alta Corte di Londra, infatti, ha stabilito che Meghan è l’unica titolare del copyright della lettera scritta al padre Thomas, che il The Mail on Sunday ha pubblicato senza autorizzazione. Per la sentenza, è stata decisiva la testimonianza di Knauf che ha fermamente negato di aver partecipato alla stesura della missiva.

William e Kate, cambiano lo staff: cacciato l’uomo che ha accusato di bullismo Meghan Markleultima modifica: 2021-05-15T09:48:59+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo