Kate Middleton, futura regina consorte, ma «non vuole mettere in ombra Camilla»

Kate Middleton

In Inghilterra la chiamano Queen-in-waiting. Identifica una donna che, per ordine di successione, sta aspettando di diventare regina. Consorte, come nel caso di Kate Middleton, moglie del futuro sovrano britannico, il principe William. Un’etichetta, quella di Queen-in-waiting, che per adesso deve condividere con Camilla Shand: sì, perché nonostante una larga fetta di sudditi sogni il salto di generazione, il prossimo a salire sul trono sarà il principe Carlo, primogenito di Elisabetta.

E al suo fianco, naturalmente, ci sarà l’inseparabile compagna, già grande amore in gioventù e con la quale è convolato a nozze nell’aprile 2005, a quasi otto anni di distanza dalla morte della prima moglie, Diana. In tantissimi – che a tutt’oggi considerano Lady D l’unica donna che sarebbe dovuta diventare regina consorte con Carlo re – vorrebbero che la duchessa di Cornovaglia restasse soltanto principessa consorte, ma con ogni probabilità dovranno mettersi presto l’anima in pace.

Il segnale decisivo è arrivato direttamente da Sua Maestà, che mesi fa ha insignito Camilla della più alta onorificenza britannica, Dama dell’Ordine della Giarrettiera, «per i servigi offerti alla sovrana». E Kate Middleton, che nei suoi oltre dieci anni a corte ha imparato quanto sia importante rimanere al proprio posto e rispettare le gerarchie, non vuole in alcun modo pestare i piedi alla futura regina consorte. «Ormai conosce bene le dinamiche di casa Windsor», riporta una fonte.

«Sa che i reali sono molto attenti a non mettersi in ombra a vicenda ed è altrettanto consapevole che, prima di lei, la regina consorte sarà Camilla», aggiunge il Mirror. «Certo, Kate è considerata da tutti la miglior pubblicità possibile della monarchia, gli ultimi meravigliosi scatti per i celebrare i suoi 40 anni ne sono la dimostrazione. Giovane e bella, in tanti la dipingono come una regina perfetta: ma aspetterà ancora, al suo posto. Non ha intenzione di sopravanzare nessuno».

Quindi, che ne dica il recente sondaggio dal Mail on Sunday secondo cui soltanto il 30% dei cittadini britannici vorrebbe Carlo sul trono, i Cambridge resteranno diligentemente in attesa dello scettro, seguendo le leggi che da secoli regolano la successione. Una cosa però è certa: William, quando sarà il primo erede alla corona, diventerà (quasi) automaticamente Principe del Galles. E di conseguenza Kate sarà nominata Principessa del Galles, come in passato lo è stata Lady Diana.

Un titolo che – de facto – Camilla non ha mai utilizzato proprio per rispettare il ricordo della compianta principessa e che Kate – per acclamazione popolare – potrebbe decidere di riportare in auge. Quando, linea di successione alla mano, sarà a tutti gli effetti la prima queen-in-waiting.

Kate Middleton, futura regina consorte, ma «non vuole mettere in ombra Camilla»ultima modifica: 2022-01-18T07:00:53+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo