Gianni Morandi trascorre la Pasqua in ospedale pe le ustioni sul 15% del corpo

gianni morandi

Gianni Morandi, su Instagram, ha pubblicato una foto sorridente. «Buona Pasqua», ha scritto, nel suo completo d’ospedale, con un uovo posato sul tavolino accanto al letto. Il viso, aperto come lo è sempre, non ha tradito alcun’avvisaglia della sofferenza provate nelle tre settimane passate, dal giorno in cui, nella sua casa di campagna, è finito in un rogo. «Col passare dei giorni mi spavento sempre di più. Perché mi rendo conto del rischio che ho corso e di quanto sono stato fortunato.

Prima di tutto, ho salvato la vita. Perché quando tu cadi dentro a una buca così, mentre spingi dentro un tronco che pensi faccia resistenza, e ti trovi in mezzo alle braci, con le fiamme intorno, è una cosa tremenda», ha spiegato il cantante al Resto del Carlino, raccontando come «Mi sono attaccato con le mani a un ramo che bruciava pur di saltare fuori».

Morandi, ricoverato a Cesena, nel reparto grandi ustionati, è riuscito a salvarsi la vita e, «seconda cosa importante, la faccia». «Credo che ci sia qualcuno che mi ha guardato dal cielo, ne sono convinto. Ho avuto gravi bruciature a tutte e due le mani, alle ginocchia, un po’ al gluteo, poi una bruciatura nella schiena e nell’orecchio. Credo, più o meno, sul 15%», ha detto, «La mano sinistra, quella che fa gli accordi (alla chitarra, ndr), si muove abbastanza bene, direi che è quasi recuperata. La mano destra in questo momento è piuttosto debole, dovrò fare molta fisioterapia, ci vorrà del tempo. Bisogna ridarle vitalità, diciamo». Un processo, questo, per nulla facile da portare avanti.

 

«Il dolore provato nelle ultime settimane è stato fortissimo. E ancora non è finita. Senza l’aiuto dei farmaci non si può resistere. Ogni due giorni mi facevano una medicazione. Ma la medicazione è una cosa molto dolorosa e ti devono addormentare», ha spiegato, raccontando come la prognosi parli di altri dieci giorni in ospedale.

Gianni Morandi trascorre la Pasqua in ospedale pe le ustioni sul 15% del corpoultima modifica: 2021-04-05T21:13:43+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment