Aurora Ramazzotti, addio acne: il selfie dopo la cura

aurora-ramazzotti-

L’estate scorsa aveva postato una foto senza trucco né filtri, dove si vedeva chiaramente il viso pieno di acne. Era per la sua dermatologa, poi decise di pubblicarla sui social per dimostrare che si può – e si deve – essere se stessi, anche con i difetti. Un gesto apprezzatissimo, che sarà stato certamente d’aiuto a chi stava vivendo lo stesso problema. Oggi Aurora Ramazzotti fa di più, condivide la fine della sua ‘battaglia’ e consiglia a tutti di non buttarsi giù perché una soluzione è possibile.

L’influencer ha pubblicato su Instagram un selfie con cui dice addio all’acne dopo una cura iniziata un anno fa. “L’ultimo percorso che mi ero concessa prima di arrendermi al fatto che non sarebbe mai andata via” scrive, aggiungendo di aver provato di tutto: “Ho fatto ogni esame possibile immaginabile (veramente), smesso di mangiare molti alimenti a cui pensavo di essere intollerante e visto tanti di quegli specialisti da perdere le speranze. Perché combattere con la propria pelle è così: se non l’hai provato non puoi capire quanto sia frustrante non riuscire a trovare la causa. Ogni tentativo è un terno al lotto e, quando va male, una sconfitta da incassare ed elaborare”.

Questo percorso, invece, è stato fondamentale, così come il suo atteggiamento: “La causa non mi interessava più trovarla – spiega – Mi sono abbandonata alle mani di una persona che, a pelle (ironia della sorte?) mi ispirava fiducia. Ho imparato a fidarmi, ad apprezzare il percorso (turbolento, a tratti incomprensibile) ad amare la mia pelle e a non volerla nascondere anche quando faticavo a guardarmi allo specchio. Tanto che ultimamente lo stesso specchio ha perso d’importanza – continua Aurora Ramazzotti – non ci combatto più, e quando mi ci imbatto non mi sento di festeggiare per i risultati ottenuti perché ho capito che la pelle ci parla.

Al posto di maltrattarla con prodotti che non fanno che peggiorare la situazione e appesantirla con farmaci non necessari, condizionati da ciò che leggiamo e vediamo in giro, va curata, nel vero senso della parola, con costanza, delicatezza e amore. Da lì in poi sarà lei a farci capire quando sta bene o male. Basta saperla ascoltare e accettarla per quello che è. E soprattutto, anche se è difficile, non mollare mai il colpo perché un giorno, come me oggi, ti fermerai a pensare al percorso e ti verrà da sorridere”.

Aurora Ramazzotti augura a tutti di fare il suo stesso percorso, non solo per risolvere il problema dell’acne ma anche per imparare a fregarsene. Lei, oltre a un professionista, ha avuto un altro maestro, il fidanzato Goffredo Cerza che non ha mai smesso di farla sentire bella e amata, proprio come fa anche oggi commentando sotto il suo post: “Sempre stata bellissima”.

Aurora Ramazzotti, addio acne: il selfie dopo la curaultima modifica: 2021-04-29T14:27:02+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo