Harry, sul palco del «Vax Live» senza Meghan Markle (e il pubblico lo acclama)

harry-l-950x684_650x352

Erano attesi entrambi all’evento di Los Angeles, ma si è presentato soltanto il principe. Standing ovation dopo il breve discorso in onore di chi ha fronteggiato il Covid in prima linea: «Vi saremo per sempre grati»

Tutti in piedi per il principe Harry. Al SoFi Stadium di Inglewood, a Los Angeles, il duca di Sussex è stato uno dei grandissimi ospiti in occasione del “Vax Live: The Concert To Reunite The World”, lo show organizzato da Global Citizen in sostegno di Covax, il programma internazionale che ha come obiettivo l’accesso equo ai vaccini. Anzi, a dirla tutta il duca e la duchessa di Sussex sono stati nominati presidenti dell’evento.


Sul palco, però, nessuna traccia di Meghan Markle, che forse è rimasta precauzionalmente a riposo dato che sta portando a termine la sua seconda gravidanza. In compenso Harry, da solo, ha scatenato l’entusiasmo dei presenti: «L’accesso al vaccino contro il Covid non può essere determinato dalla geografia», ha detto davanti alla folla che lo applaudiva, facendo riferimento alla drammatica situazione che sta attraversando l’India.

Durante il concerto, presentato da Selena Gomez e trasmesso a partire dall’8 maggio sui vari network internazionali, si sono alternati artisti e super ospiti, non solo del mondo dello spettacolo: da Jennifer Lopez (che ha raccontato di aver passato il primo Natale della sua vita senza la madre, causa coronavirus) ai Foo Fighters, da Sean Penn a Ben Affleck, fino ai videomessaggi di Joe Biden, Emmanuel Macron e papa Francesco.

La maggior parte dei presenti erano operatori sanitari che hanno combattuto in prima linea la pandemia. Ed è proprio a loro che si è rivolto Harry nel suo discorso emozionale: «Questa è la celebrazione del vostro lavoro, migliaia di eroi che nell’ultimo anno, in tutto il mondo, hanno lottato con coraggio per proteggerci», ha affermato. «Vi siete sacrificati per noi, mettendo in pericolo le vostre vite. Vi saremo per sempre grati».

Harry, sul palco del «Vax Live» senza Meghan Markle (e il pubblico lo acclama)ultima modifica: 2021-05-04T08:17:47+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo