Gabriella Golia, la storica annunciatrice Mediaset va alla conquista… dello spazio!

gabriela-golia-ieri-oggi

Gabriella Golia a 62 anni torna a far parlare di sé. L’ex annunciatrice, uno dei volti storici di Mediaset (la ricordi con Fiorella Pierobon, Emanuela Folliero e le altre colleghe?) è tra i fondatori dell’agenzia di viaggi Cosmos Xp, start up di Milano che promette di portare i turisti in voli suborbitali. Gabriella Golia va… alla conquista dello spazio. E tu, ricordi quando conquistava così i telespettatori?

Gabriella Golia è stata il volto di Italia 1 dal 1982 al 2002, ha condotto diverse trasmissioni televisive sui canali Mediaset, ha recitato nella sitcom Vicini di casa accanto a Gene Gnocchi, Teo Teocoli e Silvio Orlando.

Nel 2003, dopo anni di convivenza, ha sposato il medico chirurgo Marco Alloisio, con il quale, nel 1997 ha avuto il figlio Tommaso. E ora si lancia in una nuova avventura… spaziale.

Come racconta il Corriere della sera, l’astronauta Maurizio Cheli è “l’ambasciatore” del progetto della start up fondata a Milano da Gabriella con i fratelli Arianna e Silvano Burloni, manager di testimonial sportivi, e con Marco Acerbi, che ha portato a Milano per Expo il Cirque du Soleil.

Al quartetto si è poi aggiunto Massimo Maestri, specializzato in digital marketing. Il lancio del progetto dell’”agenzia di space travel” – in collaborazione probabilmente con il magnate britannico Richard Branson, fondatore di Virgin Group e Virgin Galactic – è previsto per fine anno.

Chi vorrà partecipare si formerà con astronauti, volerà su speciali charter dove è ricostruito l’ambiente a microgravità e si fluttua per aria come si farebbe sulla Luna; visiterà le basi russe dove si vedono i lanci di navicelle e lo spazioporto di Grottaglie, in Puglia, che sarà potenziato per consentire la partenza di voli sub-orbitali, inerziali e orbitali. Gabriella Golia, da signorina buonasera a signora dello spazio…

Gabriella Golia, la storica annunciatrice Mediaset va alla conquista… dello spazio!ultima modifica: 2021-05-06T01:55:10+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo