Lourdes Leon Ciccone, sempre più degna erede di mamma Madonna

lourdes

La primogenita della pop star, famosa fin da prima di nascere non per sua scelta, ora è una giovane donna che brilla grazie ai suoi talenti. Ballerina, performer, protagonista di campagne di moda, ha appena rilasciato la sua prima intervista importante. In cui ha rivelato, fra l’altro, che il suo primo fidanzato è stato l’attore Thimotée Chalamet.
Lourdes Leon, la figlia ventiquattrenne di Madonna, è famosa fin da prima di nascere. Da quando sua madre, nel 1996, annunciò la gravidanza, è sempre stata osservata, fotografata, scrutata dai media. Non per sua scelta. Mentre cercava la sua strada.

Nata da una relazione della madre con il suo personal trainer cubano Carlos Leon, cresciuta a New York, alle spalle studi in una prestigiosa Scuola di arti sceniche e visuali (la Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts) e tantissimi anni di danza (ha iniziato a tre anni ed è arrivata ad allenarsi «dieci ore al giorno»), Lourdes Maria è l’orgoglio di mamma Madonna, che qualche anno fa aveva confessato a British Vogue: «Lola è incredibilmente talentuosa. Sono verde d’invidia perché è fantastica in qualsiasi cosa faccia. È una ballerina bravissima, una grande attrice, suona il piano meravigliosamente, è molto meglio di me a livello di talento. Ma non ha la mia stessa voglia di sfondare. Probabilmente perché i social media le danno il tormento inducendola a pensare: «La gente mi dà delle opportunità solo perché sono la figlia di Madonna».


Ormai però Lourdes Maria è una giovane donna che ha preso in mano la sua vita. E che, grazie ai suoi talenti, sta diventando sempre più protagonista del mondo dello spettacolo e della moda.
Nel 2018 ha debuttato per la prima volta in passerella, in occasione della New York Fashion Week, ed è stata protagonista di una campagna per Converse rappresentando la libertà d’espressione. Nel 2019 ha partecipato a una trasgressiva performance artistica di Disegual che riproduceva un’orgia. Due anni fa è stata il volto della collezione di Jean Paul Gaultier in collaborazione con Supreme e dallo scorso febbraio è audace testimonial per Marc Jacobs.

Nei giorni scorsi la maggiore dei sei figli di Madonna ha anche concesso la sua prima intervista importante. All’edizione americana di Vanity Fair. La ventiquattrenne ha parlato di tante cose. Per esempio della sua passione per la danza: «I tempi del Covid sono duri per i ballerini», ha ammesso. Ma lei, che è religiosa («pregare mi è di grande aiuto») non rinuncia al suo sogno: interpretare un giorno, danzando, Madre Teresa di Calcutta. La giovane ha anche raccontato che cinque anni fa è stata a Cuba, dove ha conosciuto i parenti da parte di papà Carlos Leon: «Assomiglio a mia nonna. Sono tutti impazziti dalla gioia per la mia visita, tutti mi stringevano il viso tra le mani».

Lourdes Maria ha parlato anche d’amore. Rivelando che il suo «primo fidanzato» è stato il bell’attore Timothée Chalamet. I due si sono frequentati per un po’ nel 2013, mentre erano entrambi studenti della Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts di New York. Quei tempi sono lontani. La primogenita di Madonna, ormai da quattro anni, è felicemente fidanzata con Jonathan Puglia.

Lourdes Leon Ciccone, sempre più degna erede di mamma Madonnaultima modifica: 2021-05-08T15:05:37+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo