Guenda Goria: la malattia si aggrava, costretta ad operarsi

guenda goria

“Domanda banale ma non scontata, come stai?”. E Guenda Goria, incalzata dai follower, torna a parlare dell’endometriosi, la malattia di cui ha scoperto di soffrire qualche mese fa, subito dopo l’uscita dalla Casa del Grande Fratello Vip. La situazione, pur sotto controllo, non sarebbe in via di miglioramento, tanto che la 33enne dovrà sottoporsi presto ad una operazione.

Figlia della conduttrice Maria Teresa Ruta e del giornalista Amedeo Goria, Guenda è diventata nota dopo la partecipazione al reality show di Canale 5, tanto da vantare oggi quasi 200mila follower.

Ed è con loro che si lascia andare ad uno sfogo a proposito delle sue condizioni di salute:   “Fisicamente vivo a momenti alterni – dice – Ho confessato di soffrire di endometriosi e purtroppo la malattia non sta migliorando. Dovrò operarmi appena possibile”. Pare infatti che le cure non stiano funzionando. Nessun dettaglio aggiunto sui tempi dell’intervento.

Ma che cos’è l’endometriosi? Si tratta di una malattia femminile, determinata dall’accumulo anomalo di cellule endometriali fuori dall’utero. Questa anomalia determina nel corpo infiammazione cronica dannosa per l’apparato femminile, che si manifesta tramite forti dolori e sofferenze intestinali, soprattutto nel periodo mestruale e premestruale (dismenorrea) e nel periodo dell’ovulazione. A soffrirne sono circa tre milioni di donne in Italia. E tra queste c’è anche Guenda.

Accanto a lei, oltre ai genitori, anche il nuovo fidanzato Mirko Gancitano, di professione videomaker, con cui fa coppia da un paio di mesi: i due si sono conosciuti in un viaggio a Sharm El Sheik, dove lei si trovava per lavoro. Un cordone d’affetto su cui può contare nei momenti più complicati.

Guenda Goria: la malattia si aggrava, costretta ad operarsiultima modifica: 2021-05-19T14:20:31+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment