Laura Marzadori, primo violino alla Scala e influencer: «Ho sofferto di disturbi alimentari, all’improvviso ho smesso di mangiare…»

Laura Marzadori

Laura Marzadori ospite di “Oggi è un altro giorno”. Laura Marzadori, 25 anni, è il primo violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e un’influencer e da Serena Bortone ha anche parlato anche dei suoi passati disturbi alimentari: “Le cause sono difficili da trovare, ho smesso all’improvviso di mangiare…”

Laura Marzadori ospite di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone ha parlato del suo cammino fino a diventare il primo violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano: “Sono riuscita a diventare primo violino – ha raccontato –  a 25 anni. E’ di estrema importanza, il coronamento di un sogno. Il tramite tra il direttore d’orchestra e l’orchestra, è un po’ un leader. Ho sentito subito un clima favorevole, stima e affetto, quindi è stato impegnativo ma sapevo in cuor mio che quel ruolo poteva essere adatto a me.  Già a sedici anni avevo vinto un concorso che mi ha aperto le porte a un inizio di carriera con concerti all’estero. Ho lasciato la scuola, poi portata avanti da privatista, ma la musica per me non è mai stato un peso, casomai difficile gestire gli impegni”.

Oltre al lavoro da violinista, Laura Marzadori è un’apprezzata influencer: “Sono anche influencer, l’amore per la moda ce l’ho sin da piccola. Da un gioco è diventata una passione, mi posso raccontare a 360 gradi e molti giovani, che non conoscevano la musica, si sono avvicinati grazie a me. Mi piace mostrare anche le mie altre passioni, mi fa sentire libera”.

Un ritorno al passato per Laura Marzadori, quando da ragazza ha sofferto di disturbi alimentari: “Ho sofferto di disturbi alimentari, ne ho parlato anche nel mio libro, “L’altra metà delle note” ed è un problema che affligge molte persone. E’ iniziato quando avevo circa 17 anni, le cause sono difficili da trovare. Ho smesso all’improvviso di mangiare quando ero tornato dall’America, ero dimagrita e volevo continuare per inseguire un modello fisico sbagliato. Mi reputo fortunata perché nel mio profondo sapevo che qualcosa non andava, non ero completamente inconsapevole. Mi ha aiutato una struttura di Bologna assieme ai miei genitori, che erano molto spaventati”.

Laura Marzadori, primo violino alla Scala e influencer: «Ho sofferto di disturbi alimentari, all’improvviso ho smesso di mangiare…»ultima modifica: 2021-05-24T08:00:26+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo