Heather Parisi: “Io, la bulimia, il mio grande amore, Lorella Cuccarini e Maradona… vi racconto tutto”

heather-parisi-ieri-oggi

Heather Parisi si racconta senza filtri. Dagli esordi di ballerina alla bulimia, dall’uomo che ha cercato di annientarla alla maternità a 50 anni, dal secondo marito Umberto Maria Anzolin col quale vive a Hong Kong, alla love story con Maradona, l’ex ballerina e showgirl 61enne racconta tutto, ma proprio tutto.

“Sono stata bulimica fino al 2005 o 2006″, racconta Heather Parisi in un’intervista al Corriere della sera. “Ogni giorno, ingurgitavo sette Coca Cola, 12 girelle, spaghetti, filetto, scaloppina, fegato alla veneta, poi, vomitavo. Lo racconto perché succede a tante ragazze e non basta dire che non lo devi fare. A me dicevano: smettila, che sei brutta, scavata, sei strega, ti si è ingrossato il naso. Ma non serviva a smettere”.

A dirglielo era “La persona più vicina a me all’epoca. Solo con l’amore di mio marito ho capito che mangiare di meno è un modo per amarmi di più”. Arrivata in Italia dagli Stati Uniti si era fidata di un uomo. “Ma non ero la brutta gallina americana stupida che lui mi voleva far credere, ero bella dentro, avevo un cuore bello, ero solo molto infelice da tanti anni. E non si trattava di sola violenza psicologica di un uomo “che voleva sminuirmi”:”Erano pugni, calci, molto di più. E dolorosa era la rabbia di non riuscire a ribellarmi”. Allora non riusciva a lasciarlo: “Mi diceva: se te ne vai, ti arrestano, sei straniera, sei stupida, chi vuoi che ti creda? Ho trovato la forza di andarmene durante Fantastico 4, anche se non avevo soldi, niente”.

Heather Parisi racconta la sua infanzia difficile. Madre separata, padre sparito quando lei aveva due anni. “Mamma era ballerina e io sono uscita dalla sua pancia ballando. A cinque anni ero alla sbarra; a sette, ho vinto una borsa di studio del Sacramento Ballet; a 12, sono stata la più giovane danzatrice mai accettata al San Francisco Ballet. A 15, Mikhail Baryshnikov mi ha chiamato a New York nella sua compagnia, ma mia madre non volle mandarmi e restai dov’ero “, prosegue nell’intervista. “Diciamo che, uscendo di casa presto, mi sono salvata. Ho avuto un’infanzia molto difficile. Però, mia madre ha 84 anni, non voglio farla soffrire e non dirò altro. Mio padre l’ho conosciuto davvero solo a 28 anni”.

Heather Parisi è mamma di quattro: la prima figlia è Rebecca Jewel, che oggi vive a Madrid, nata dal matrimonio con Giorgio Manenti; la secondogenita, avuta con l’ortopedico Giovanni di Giacomo, è la 21enne Jacqueline Luna Di Giacomo con la quale, apparentemente, non è in buoni rapporti. Con il secondo marito Umberto Maria Anzolin – che “è anche il primo che mi mantiene. Soprattutto, mi scalda il cuore: io vado a letto la sera ridendo, mi sveglio la mattina sorridendo” – ha avuto a 50 anni i due gemelli Elizabeth e Dylan.

“Da quando ho 18 anni, dico che voglio sei figli. E sempre qualcuno vicino mi diceva: zitta, devi lavorare. Poi, ho avuto due figlie e, come tante donne in carriera americane, ho congelato gli ovuli. Quindi, finalmente, ho incontrato Umberto”. Con il quale sogna di invecchiare “su un’isola in Cambogia (…) insegnando inglese e danza ai bimbi di strada”. Non può mancare la domanda sul flirt con Diego Armando Maradona, che l’ex showgirl una volta ancora non smentisce né conferma “perché, anche quando ero sulle copertine, non ho mai creduto nella morbosità”. E sull’eterna rivalità con Lorella Cuccarini conclude: “Non è rivalità: siamo proprio il diavolo e l’acqua santa. Io sono il diavolo, ovviamente. Abbiamo tutto diverso: mentalità, infanzia, carriera e pensieri sui diritti civili”

Heather Parisi: “Io, la bulimia, il mio grande amore, Lorella Cuccarini e Maradona… vi racconto tutto”ultima modifica: 2021-05-25T15:12:21+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo