Bugo chiede un maxi risarcimento a Morgan dopo la lite a Sanremo?

Bugo-morgan

Su Rolling Stone si apprende una nuova notizia che riguarda Bugo e Morgan. Ricorderete senza alcun dubbio la lite tra i due cantanti sul palco di Sanremo nel 2020. Avevano partecipato insieme sul palco dell’Ariston con la canzone Sincero.

Il brano, scritto a più mani da Cristian Bugatti, Marco Castoldi, Andrea Bonomo e Simone Bertolotti, ha preso parte alla 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana ed è stato scelto e voluto da Amadeus e dall’esperta giuria. Durante l’avventura sanremese Morgan ne aveva cambiato le parole, provocando l’abbandono di Cristian dalla manifestazione. I due hanno pagato con la squalifica immediata dalla kermesse musicale.

Adesso, a distanza di tempo, sembrerebbero giungere delle novità sulla decisione presa da Bugo e altri autori della canzone, a discapito di Morgan. Parrebbe infatti che una scelta definitiva verrà presa direttamente nelle aule di tribunale, come riferito da Rolling Stone.

Stando a quanto si legge sul sito nella giornata di ieri, a Milano, si sarebbe tenuta la prima udienza. Marco Castoldi ( ovvero Morgan) pare sia stato chiamato in giudizio da parte di Bugo. A prendere la stessa scelta di Bugatti anche gli altri autori del brano Sincero quali Bonomo, Bertolotti, Edizioni Curci/Tetoyoshi. Il tutto per due diverse contestazioni.

Come dicevamo, in base a quanto riferito da Rolling Stone, ci sarebbero due diverse contestazioni fatte al tribunale di Milano da parte di Bugo e degli altri autori della canzone Sincero.

La prima obiezione pare riguardi il cambio di testo di Sincero a Sanremo che ha portato, come abbiamo già raccontato e sappiamo, all’eliminazione del progetto dalla gara. Ma ci sarebbe anche un’altra richiesta «perché l’artista ha condiviso sui social il brano (nelle sue diverse versioni) e altri riferimenti agli altri ex sodali», si legge su Rolling Stone. Pare infatti che, in totale, tra danni patrimoniali e altro, la richiesta complessiva di risarcimento richiesta a Morgan dovrebbe ammontare a circa 240 mila euro.

Il sito racconta ancora come il giudice abbia accolto «le richieste degli avvocati dell’artista di redigere una memoria difensiva». L’udienza, per questo, pare abbia subito uno slittamento al 10 giugno 2021.

Sempre nella serata di ieri, Rolling Stone ha fatto sapere di avere contattato Bugo, il quale ha preferito però non rilasciare alcun tipo di comunicazione.

Bugo chiede un maxi risarcimento a Morgan dopo la lite a Sanremo?ultima modifica: 2021-05-27T14:34:01+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo