Amici, Sangiovanni “boccia” la scuola pubblica

sangiovanni-amici-20

Sangiovanni parla della scuola che deve ancora finire. E con gli impegni lavorativi, sopraggiunti dopo la sua partecipazione ed il suo secondo posto ad Amici, non ha molto tempo per studiare. Dovrebbe fare troppe assenze e, quindi, frequenterà da privatista. Anche perché poi, il giovane cantante non è che creda molto in questo sistema scolastico. Vediamo cosa ha dichiarato.

Anche se il cantante vicentino non è salito sul gradino più alto del podio di Amici, deve stare comunque contento. I numeri sono dalla sua parte. Nelle scorse settimane  ha conquistato oltre 60 milioni di stream su Spotify, diversi milioni su Youtube ed è  in cima alla classifica degli album più venduto con l’Ep “Sangiovanni”: il giovane cantante si può davvero accontentare. Insomma, i suoi pezzi “spaccano” e diventano subito dei tormentoni.

Damian Giovanni Pietro, in arte Sangiovanni, si racconta in una intervista. Alla domanda di Fanpage: “Come va la scuola?”, il giovane non ha avuto esitazioni ed ha espresso il suo parere sul sistema scolastico. Ha rivelato di non essere affatto un estimatore della scuola, così come è attualmente organizzata,  ed ha sottolineato che: “la cultura non si crea solo a scuola, ma anche fuori”.

“Non sono proprio un amante del sistema scolastico, credo che la Cultura non si crei solo a scuola ma bisogna studiare tanto anche al di fuori, viaggiare ed essere curiosi, penso che quella sia la cosa più importante. Nonostante ciò sicuramente almeno prenderò il diploma, perché è fondamentale, anche solo per soddisfazione personale”.

Il fidanzato della ballerina Giulia Stabile ha spiegato che inizierà a studiare da privatista: non solo perché, come detto, non crede molto nel sistema scolastico, ma anche a causa del poco tempo a disposizione per frequentare le lezioni “classiche” proposte dagli istituti scolastici.   Insomma, i suoi impegni lavorativi glielo impediscono a prescindere: “Inizierò a studiare da privatista, anche perché con la vita che faccio adesso il tempo non è così tanto, anche perché non ho mai un calendario fisso e capita che un giorno devo fare una cosa, un giorno un’altra e rischio di saltare veramente tantissimi giorni di scuola e perdere tanto tempo, quindi lo farò da privatista, poi a fine anno darò gli esami. Questo sarà il mio futuro scolastico”.

Amici, Sangiovanni “boccia” la scuola pubblicaultima modifica: 2021-05-28T18:00:37+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo