Francesca De André debutta (anche) come cantante… e torna a sparare a zero sul padre Cristiano

francesca-de-andre-

“Nonno Fabrizio sarebbe fiero di me”, dice la nipote del grande Faber. Mentre con il genitore “i rapporti sono inesistenti. E non ho raccontato tutto”

Francesca De André debutta come cantante: DE.A, così si firma come artista, ha lanciato il suo primo singolo inedito Champs Élysées, cantato in francese. Un esordio del quale, dice, “nonno Fabrizio sarebbe orgoglioso… sarebbe l’unico della famiglia”. Poi torna a sparare a zero sul padre Cristiano. E sulle sue foto provocanti sui social dice…

“Chi di noi non ha avuto le farfalle nello stomaco durante l’adolescenza?”, spiega Francesca in un’intervista al Corriere della sera. “Credo che alla fine siamo sempre alla ricerca di quell’amore perfetto, quell’amore anche infantile che ci faccia sempre sentire ragazzini. La canzone è scritta dal produttore Gabriel Grillotti, ma ha capito profondamente quelli che sono i miei sentimenti, la mia voglia di spensieratezza”.

Un debutto di cui il nonno Fabrizio De André “sarebbe fiero, perché era una persona che spingeva chiunque a venire fuori per quello che era realmente, a non soffocare le proprie aspirazioni, a non mettere maschere, a non nascondersi dietro il gruppo delle pecore. Nelle sue canzoni parlava sempre di persone uniche, di casi particolari, credo di essere uno di quelli. Penso che possa essere l’unico della famiglia De André ad esserne orgoglioso”.

Con papà Cristiano, dice, “i rapporti sono inesistenti”. E non si pente di aver parlato in tv degli “schiaffi e pugni” di suo padre “violento”. “Ho rivelato solo l’1% di quello che ho vissuto”, prosegue nell’intervista, “e non mi sarei messa a raccontare in tv il mio passato molto doloroso, la mia vita privata se non mi fossi trovata costretta da mio padre. Lui aveva pubblicato un’autobiografia dove aveva messo insieme solo menzogne: su mia mamma (Carmen De Cespedes, spagnola, ndr), su di me, sui miei fratelli; aveva anche negato che io fossi stata in orfanotrofio. Mi sono sentita in dovere di dire la verità soprattutto per rispetto di mia mamma che si è trovata sola con tre figli, scaricati in mezzo a una strada. L’ho fatto per senso di giustizia”.

E sulle sue foto spesso provocanti sui social, l’ex naufraga (ha partecipato all’Isola dei famosi 11) dice: “Ho un pubblico social prevalentemente femminile, mi seguono tante donne e mi stimano per quello che sono. Non sono compulsiva sui social, posso esserci per due settimane e poi sparire, perché non sono in grado di fingere, dunque non penso di avere un pubblico che mi possa fraintendere”.

Francesca De André debutta (anche) come cantante… e torna a sparare a zero sul padre Cristianoultima modifica: 2021-06-08T14:11:48+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo