Eva Riccobono, da Top model a mamma felice a tempo pieno

eva-riccobono-mamma

Eva Riccobono è una mamma felice e appagata. Con il compagno Matteo Ceccarini e i loro due figli Leo, 7 anni, e Livia, che compirà il suo primo anno a luglio… non ha bisogno d’altro. In un libro, Mammitudine (Rizzoli) la top model e attrice 38enne esplora il mondo della maternità. E racconta la sua sfera privata.

Una bellissima che non sapeva di esserlo: “Nasco invece persona complessata, molto. Da Palermo, dove ero diversa, la più alta e la più bionda, arrivo a Milano sentendomi così: non tradizionalmente bella”, racconta in un’intervista al Corriere della sera. “Volevo avere le tette e le curve e i colori mediterranei. Ma oggi ringrazio di essere come sono. E se penso a dei miti alla fine immagino Tilda Swinton, Meryl Streep: donne androgine, con uno charme intellettuale, zero sexitudine”.

Poi la carriera da top che l’ha portata sulle più importanti passerelle e copertine del mondo e la scoperta della recitazione. Per arrivare a… bagnetti e pappe. “Pensavo di gestirla con più coolness: faccio un figlio, poi riprendo, chiamo una tata e mia mamma, mi organizzo”, prosegue nell’intervista. “E invece… mi sono detta: guai chi mi sposta da qui. Tutte le sere faccio il bagno a mia figlia… è la cosa più bella del mondo. Ho visto milioni di persone far svezzare i bambini alle tate. Per me lasciare i miei figli è una violenza, non sono capace”.

Una voce fuori dal coro dei vip. Anche per il fatto di fare coppia da 16 anni con lo stesso uomo, Matteo Ceccarini. “Dodici anni da fidanzatini: ci siamo divertiti parecchio. Poi abbiamo deciso di mettere radici”, dice, aggiungendo che un giorno farà i nomi…. anzi i “nomoni” di chi le ha fatto il filo: “Ma non ho mai subito il fascino del potere, del denaro, della fama. Devo essere innamorata”. E del suo compagno e della loro bella famiglia Eva è innamoratissima.

Eva Riccobono, da Top model a mamma felice a tempo pienoultima modifica: 2021-06-16T05:30:33+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo