La Cuccarini a Raffaella Carrà: «La più amata dagli italiani resterai per sempre tu»

carra-cuccarini

La showgirl e il commosso addio a Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio a 78 anni. In poche ore sono stati tanti i messaggi arrivati per lei. Colleghi, amici, fan, in Italia e all’estero. Il mondo piange una vera star
Non si contano più i messaggi di cordoglio per Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio. A riservarle un pensiero, fan, amici e tantissimi colleghi, sia quelli che con lei hanno considivo un pezzetto di strada lavorativa, che quelli che l’hanno appena sfiorata, come Lorella Cuccarini.

«Vorrei dirti tante cose. A casa nostra sei sempre stata un mito», ha scritto la showgirl affidando il suo ricordo a una Storia su Instagram. «Per me un punto di riferimento intoccabile, insieme a Carla Fracci.

Sono cresciuta nel costante dilemma su chi tra voi due preferissi. In sole sei settimane ho dovuto alutarvi. Con immenso dolore», ha aggiunto.

«La prima volta che entrai in uno studio televisivo fu per una partecipazione in un tuo programma. Ero giovanissima ed ebbi un attacco di orticaria per l’emozione di trovarmi di fronte a te. Con Carla ho condiviso tanti bei momenti. Con te non ho avuto la stessa fortuna, ma niente e nessuno potrà mai scalfire ciò che hai significato nella mia vita. Se non ci fossi stata, non sarebbe esistita la televisione del varietà e dell’intrattenimento. La più amata dagli italiani eri e resterai per sempre tu. “Ballo, ballo, ballo senza respito”. Buon viaggio».

Raffaella carrà si è spenta in una clinica romana, a 78 anni, dopo aver combattuto a lungo contro un brutto male. A darne l’annuncio, nel pomeriggio di lunedì, il compagno di sempre Sergio Iapino: «Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre».

Per salutarla, mercoledì 6 luglio, ci sarà un corteo per le strade della sua Roma, la città che l’aveva accolta giovanissima e dove ha sempre vissuto, e che si fermerà nei luoghi simbolo della sua carriera televisiva: l’Auditorium RAi del Foro Italico, la sede storica della RAI, in via Teulada 66, e poi davanti al Teatro delle Vittorie. Il feretro sarà poi portato alla camera ardente, allestita in Campidoglio, mentre i funerali si celebreranno venerdì, nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli.

I fan della Raffa nazionale, di certo, non mancheranno. Per un ultimo, sentito, simbolico abbraccio.

La Cuccarini a Raffaella Carrà: «La più amata dagli italiani resterai per sempre tu»ultima modifica: 2021-07-06T14:12:55+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo