Harry in America continua a firmarsi «Sua Altezza Reale». Meghan invece, no

Harry e Meghan

Nonostante il «veto» della nonna regina, nel certificato di nascita della secondogenta Lilibet Diana il principe si è identificato come «His Royal Highness». La moglie, invece, ha depennato il titolo che usò quando venne alla luce il primogenito Archie e ha scritto semplicemente il suo nome: Rachel Meghan Markle.

Nome: «Duca di Sussex». Cognome: «Sua Altezza Reale». Così Harry d’Inghilterra si è firmato nel certificato di nascita di Lilibet Diana, venuta alla luce in California lo scorso 4 giugno. Un ulteriore sgarbo, se ce ne fosse bisogno, a nonna Elisabetta II. La sovrana, dopo la Megxit, non ha privato suo nipote e la moglie Meghan Markle dei titoli di Altezze Reali. Però gli ha vietato di usarli.

Harry, a giudicare dal certificato di nascita della secondogenita, di cui è venuto in possesso People, anche stavolta ha fatto di testa sua. Nonostante abbia fatto a pezzi la royal family, via podcast e via tv, accusandola pure di razzismo e paragonando la vita di corte a «una via di mezzo tra uno zoo e un Truman show; nonostante i rapporti sempre più tesi con gli augusti parenti, in particolare col fratello William (s’è visto pure all’inagurazione della statua di mamma Diana), Harry al blasone non rinuncia.

Diversa la scelta di sua moglie. Quando era nato il primogenito Archie, l’ex attrice nel certificato s’era fregiata del titolo di Altezza Reale e, alla voce professione, aveva scritto «principessa» (titolo che non ha mai avuto). Stavolta, sul certificato di nascita di Lilibet, ha scritto semplicemente il suo nome: Rachel Meghan Markle. Forse per mettersi al riparo dalle critiche. Quando ha pubblicato il suo primo libro per bambini, The Bench, firmandosi «duchessa di Sussex», molti l’hanno accusata di «continuare a far soldi grazie alla Corona britannica».

Harry e Meghan insomma, nonostante l’addio alla royal family, non sembrano affatto immuni al fascino dei titoli reali. Nei giorni scorsi era girata voce che Carlo d’Inghilterra, una volta salito sul trono, avrebbe cercato di impedire ai figli di Sussex di diventare principi. Harry e Meghan, a detta del Daily Mail, erano lividi dalla rabbia. Pare tuttavia che possano dormire sonni tranquilli. Archie e Lilibet, alla morte della bisnonna Elisabetta II, diventeranno automaticamente principi. A meno che non sia la sovrana in persona a cambiare le regole. E questo, a detta di tutti gli osservatori reali, è uno scenario decisamente improbabile.

Harry in America continua a firmarsi «Sua Altezza Reale». Meghan invece, noultima modifica: 2021-07-09T07:00:03+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo