Maria De Filippi: “Ho provato imbarazzo per alcuni protagonisti dei miei show”

Maria-De-Filippi-1

Maria De Filippi questa settimana ha rilasciato una lunga intervista per La Stampa e dopo aver dichiarato di essere a favore del DDL Zan, ha anche parlato di tv e di aneddoti del suo lavoro.

A domanda diretta “si è mai sentita in imbarazzo per alcuni protagonisti dei suoi show?“, la conduttrice ha risposto affermativamente.

“Sì, mi è capitato più di una volta e l’ho sempre dichiarato. Spero di averlo fatto con educazione. […] Quando è stata l’ultima volta che ho alzato la voce? In televisione a volte capita. Se però divento prevaricante con chi ho invitato mi dispiace molto. Anche perché il ruolo che ho è prevaricante di per sé. Preferisco i confronti alla pari. Mi capita di farlo anche nella vita privata, dopo un minuto però mi passa e sono così cretina da chiedere scusa anche se ho ragione, per il semplice fatto di avere alzato la voce”.

Ovviamente Maria De Filippi non ha fatto nomi, anche se potrebbe essere facile ipotizzare chi possa averla messa in imbarazzo in passato. Fra le scene più discusse (e che quindi potrebbero averla messa in imbarazzo) c’è senza dubbio il gavettone che Tina Cipollari fece a Gemma Galgani. Gavettone che lo stesso Maurizio Costanzo bacchettò.

“L’esempio di Tina Cipollari non è stato dei migliori, la povera Gemma Galgani si è presa una secchiata d’acqua in studio. Una situazione parecchio umiliante che l’ha ridicolizzata davanti a tutti. Di certo un comportamento non corretto da mostrare, né da seguire. Ma se si tiene presente che il contesto è quello di Uomini e Donne, dove c’è sempre un clima d’ironia ed il prendersi in giro è all’ordine del giorno, il discorso cambia. Resta il fatto che non sia un comportamento da imitare, ma in uno show televisivo si può anche accettare…”.

Nel 2018 Costanzo invece disse: “Non è mai un bene dare certi esempi. Soprattutto in tv, visto l’ampio bacino di telespettatori. Forse Tina Cipollari ha esagerato e dovrebbe comportarsi da signora, qual è. Lo deve a Maria De Filippi, che l’ha sempre supportata, al pubblico che la segue, e a Gianni Sperti che condivide con lei da anni lo studio dello show di Canale 5. Le do un 6 di stima, certo che potrà migliorare”.

Maria De Filippi: “Ho provato imbarazzo per alcuni protagonisti dei miei show”ultima modifica: 2021-07-26T14:28:19+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo