William e Kate Middleton «sono preoccupati per il futuro di baby George»

baby George

I Cambridge, come ha rivelato a «Us Weekly» una fonte di Buckingham Palace, sono «nervosi». Le esternazioni del duca di Sussex contro l’educazione ricevuta in seno alla famiglia reale di certo non li aiuta nel già difficile compito di allevare un futuro re…

William e Kate Middleton hanno una grande preoccupazione in questo momento: come gestire l’educazione e la crescita del primogenito George. Il mestiere di genitori è difficile per tutti, ma se tuo figlio è terzo in linea di successione al trono britannico la questione si fa più complessa.

Come ha rivelato una fonte di Buckingham Palace a Us Weekly, i duchi di Cambridge «sono nervosi per ciò che riserva il futuro a George». Le preoccupazioni sul futuro del giovane principe, che lo scorso 22 luglio ha compiuto otto anni, arrivano sulla scia delle critiche pubbliche del principe Harry all’educazione reale ricevuta a suo tempo. Lo scorso maggio, in un’intervista con Dax Shephard sul suo podcast Armchair Expert, il Duca del Sussex aveva parlato del «dolore e della sofferenza genetici» all’interno della famiglia reale e del suo desiderio di «rompere quel ciclo». Harry ha anche criticato suo padre, il principe Carlo, per l’incapacità di proteggere i suoi due figli dalla stampa scandalistica, prima durante la fine del matrimonio con Diana, poi dopo la tragica morte di lady D.

Le esternazioni al veleno di Harry di certo non aiutano William e Kate, tutti concentrati sull’educazione del primogenito. I Cambridge, peraltro, già da tempo hanno iniziato a spiegare a baby George che un giorno sarà re. Così almeno sostiene il biografo reale Robert Lacey nella versione aggiornata del libro Battle of Brothers, anticipata dal Daily Mail. La questione era rimasta a lungo taciuta dal momento che, come scrive Lacey, «William e Kate volevano che il figlio ricevesse una normale educazione familiare». Ma quando George ha compiuto 7 anni i duchi hanno pensato che fosse giunto il momento di affrontare, con le parole più semplici possibili, il tema.

George attualmente frequenta le elementari alla Thomas’s School di Battersea di Londra con la sorella minore, la principessa Charlotte, di sei anni. È possibile che William e Kate stiano considerando di mandarlo in collegio per il resto del percorso educativo, seguendo le orme del padre e dello zio Harry.

Ma George «sta crescendo in un’epoca diversa dai suoi genitori. I tempi sono cambiati da allora. Non c’erano i social media o i troll di internet quando William e Kate erano bambini», come ha spiegato la fonte di Us Weekly.

Il primogenito dei Cambridge raramente viene fotografato in pubblico proprio perché i suoi genitori fanno ogni sforzo per salvaguardare la sua privacy. L’ultima volta che è apparso in pubblico ha accompagnato madre e padre alla finale dei Campionati Europei allo stadio di Wembley. In quell’occasione, il principe William ha dovuto consolare il figlio dopo che la squadra inglese ha subito una cocente sconfitta ai rigori contro l’Italia. E baby George a soli 8 anni è finito sotto l’attacco degli haters che lo hanno preso in giro per le sue espressioni e reazioni sconsolate. Un piccolo anticipo di quello che l’erede al trono dovrà affrontare in futuro, e che preoccupa non poco i genitori.

William e Kate Middleton «sono preoccupati per il futuro di baby George»ultima modifica: 2021-08-07T11:00:14+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo