Sarah Ferguson si commuove parlando della regina: «Per me è sempre stata più di una madre»

Sarah Ferguson

Parlando in un podcast la duchessa di York ha espresso per la prima volta in pubblico tutta la sua stima e il suo affetto nei confronti dell’ex suocera Elisabetta II: «È il mio più grande mentore, crede in me e non ha mai vacillato. La costanza di Sua Maestà è un grande onore… mi viene da piangere».

Era cosa nota che il rapporto di Sarah Ferguson con Elisabetta II fosse rimasto sempre molto cordiale. Nonostante gli scandali e il divorzio dal principe Andrea nel 1996, la Regina ha continuato a considerare Fergie la rossa parte della royal family (a differenza di Filippo, che non l’aveva mai perdonata).  Ma ora la duchessa di York la rossa ha usato parole di estrema stima e affetto nei confronti della sovrana britannica, parlandone come del «più grande mentore», di «una madre».

Ospite del podcast settimanale Tea with Twiggy, dov’era stata invitata a parlare del suo libro d’esordio Her heart for a compass (un romanzo rosa stroncato dalla critica perché troppo sdolcinato), Sarah si è aperta esprimendo tutta la sua ammirazione per la regina: «È il mio più grande mentore, una persona che crede in me e non ha mai vacillato. La costanza di Sua Maestà è stato un grande onore, è un grande onore… mi viene da piangere». E ancora: «Ammiro assolutamente l’incredibile modo in cui Sua Maestà è così moderna… e quanto è flessibile, comprensiva, indulgente e generosa».

Parole che appaiono come un ringraziamento pubblico alla regina per averla invitata questa estate al castello di Balmoral, dov’è stata fotografata all’arrivo nel castello la scorsa settimana con l’ex marito Andrea. Un invito particolarmente significativo, soprattutto nel momento in cui il terzogenito della sovrana è di nuovo trascinato nello scandalo Epstein, con le accuse di Virginia Giuffre e un possibile processo che incombe su di lui (che si è sempre dichiarato estraneo ai fatti).

Nonostante l’ombra della pedofilia e lo scandalo internazionale, Sarah non ha mai fatto mancare il suo pieno appoggio ad Andrea. Parlando a People, ha definito l’ex consorte «un uomo gentile» e «un papà favoloso», affermando: «Qualsiasi sfida dovrà affontare, io sarò al suo fianco». Una scelta, quella di sostenere in tutto e per tutto Andrea, di sicuro molto apprezzata dalla regina, che per il suo terzogenito scapestrato ha sempre avuto un occhio di riguardo.

Ma Elisabetta è stata una madre anche per l’ex moglie di Andrea. Anzi, di più. Sempre nel podcast Tea with Twiggy, Sarah ha speso per la sovrana parole molto intime e personali: «Penso onestamente che mia suocera sia stata per me una mamma più di quanto lo sia stata mia madre». Cioè Susan Barrantes, che la lasciò nel Regno Unito quando aveva 13 anni per iniziare una nuova vita in Argentina con il giocatore di polo Héctor Barrantes. Morì poi in un incidente d’auto nel 1998. Una ferita profonda, che ha segnato la vita di Fergie. Anche se poi, nel 2015, la duchessa ha scritto una lettera aperta alla defunta madre, affermando di averla perdonata per quell’abbandono: «Sono passati 17 anni da quando sei partita per il tuo ultimo viaggio dalla fattoria in Argentina. Non c’è giorno che non passi in cui vorrei poter alzare il telefono e raccontarti di me».

Sarah Ferguson si commuove parlando della regina: «Per me è sempre stata più di una madre»ultima modifica: 2021-08-18T08:00:13+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo