Angelina Jolie su Instagram: “In Afghanistan non possono comunicare liberamente …”

Angelina Jolie su Instagram

Un profilo Instagram. Angelina Jolie abbraccia il mondo dei social network e lo fa con uno scopo ben preciso: “In questo momento, il popolo afghano sta perdendo la capacità di comunicare sui social media e di esprimersi liberamente. Quindi sono venuta su Instagram per condividere le loro storie e le voci di coloro che in tutto il mondo stanno lottando per i diritti umani” scrive la star del cinema nel primo post condiviso.

Il primo post – “Questa è una lettera che mi è stata inviata da un’adolescente in Afghanistan” ha scritto l’attrice condividendo l’immagine della lettera e una foto di donne afghane. Il post ha collezionato oltre 25mila like in un’ora.

Un fallimento impossibile da capire – “Ero al confine con l’Afghanistan due settimane prima dell’11 settembre, dove ho incontrato i rifugiati afghani che erano fuggiti dai talebani. Questo accadeva vent’anni fa” aggiunge poi la Jolie, condividendo con i follower la sua esperienza di attivista e ambasciatrice dell’Unhcr. “È disgustoso vedere gli afghani sfollati ancora una volta a causa della paura e dell’incertezza che hanno attanagliato il loro Paese. Spendere così tanto tempo e denaro, aver versato sangue e perso vite solo per arrivare a questo, è un fallimento quasi impossibile da capire”.

Continuerò ad aiutare – L’attrice poi promette di essere in prima linea per dare aiuto al popolo afghano e sostenere, in particolare, le donne. “Guardare come i rifugiati afghani – alcune delle persone più capaci al mondo – per decenni siano stati trattati come un peso è disgustoso. Pur sapendo che se avessero gli strumenti e il rispetto, quanto farebbero per loro stessi. E incontrare tante donne e ragazze che non solo volevano un’istruzione, ma lottavano per essa. Come altri che si impegnano, non vi abbandonerò. Continuerò a cercare modi per aiutare. E spero che vi unirete a me”.

7 milioni di follower in un giorno- Mamma, regista, inviata speciale per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati: così Angelina Jolie si descrive sul suo profilo Instagram. Nessun profilo seguito, al momento. I follower invece, dopo un giorno dall’esordio social, sono già 7 milioni.

Angelina Jolie su Instagram: “In Afghanistan non possono comunicare liberamente …”ultima modifica: 2021-08-23T08:30:01+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo