Samantha De Grenet, la malattia improvvisa: “Ho visto la catastrofe”

samantha degrenet

Samantha De Grenet quest’anno è stata una delle protagoniste del Grande Fratello Vip e in vari momenti di vicinanza con i compagni d’avventura si è confidata parlando a cuore aperto di alcune esperienze della propria vita; tra queste la malattia che ha affrontato pochi anni fa.

Oggi la bella showgirl con i suoi 50 anni tondi tondi sembra il ritratto della salute, ma non è passato molto tempo dalla tremenda notizia che gli ha sconvolto la vita nel 2018, un cancro al seno. Per fortuna la sua malattia è stata presa in tempo e Samantha è riuscita a guarire completamente.

Con i coinquilini quest’anno ha condiviso la preoccupazione che da madre ha provato nel momento in cui si è resa conto di essere malata: “In quel momento io ho visto la catastrofe. Vedevo Brando, mi sono immaginata mio figlio crescere senza mamma”, ha raccontato. Ma già in alcune interviste passate la De Grenet aveva raccontato quel difficile momento della sua vita e come suo marito le fosse stato accanto aiutandola.

Era l’estate del 2018 quando Samantha notò nel proprio seno qualcosa che non andava, ma non pensò al peggio e fissò semplicemente una visita di controllo: “Ero tranquilla, era l’estate del 2018. Avevo sentito un nocciolo duro, un sassetto immobile. Vado al controllo senza minimamente pensare a una risposta negativa, ma una volta fatta la mammografia la mia dottoressa mi dice che ho un tumore e che devo operarmi immediatamente”, ha raccontato nel 2020 a Domenica Live.

Per lei fu un fulmine a ciel sereno e dopo lo shock iniziale arrivò la paura e la decisione di non dire niente al figlio Brando: “Sono uscita dallo studio medico e salendo sul motorino ho iniziato a piangere. In quei momenti perdi la lucidità. Emozioni brutte e forti. Mi sono operata e non ho detto nulla a Brando che è rimasto con la mia amica Erica”.

A supportare Samantha in tutto il percorso però c’è stato suo marito Luca Barbato che fin da subito ha dimostrato un atteggiamento positivo e combattivo, fondamentale per superare qualunque malattia: “Lui è stato fantastico, è rimasto lucido e positivo”, ha spiegato la De Grenet.

Samantha De Grenet, la malattia improvvisa: “Ho visto la catastrofe”ultima modifica: 2021-08-23T11:00:24+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo