Selvaggia Lucarelli tuona (ancora) contro Tommaso Eletti che replica ad una polemica

selvaggia-lucarelli-tommaso-eletti-1

Selvaggia Lucarelli è tornata a tuonare contro la decisione degli autori di arruolare Tommaso Eletti al Grande Fratello Vip, dopo aver dimostrato di essere un tipo fortemente geloso e possessivo a Temptation Island. Lo ha fatto fra le pagine de Il Fatto Quotidiano e qua troverete degli stralci.

“Tommaso Eletti, ventunenne romano con un look da giovane vecchio […] partecipa al programma qualche mese fa, insieme alla fidanzata Valentina Nulli, che di anni ne ha 40. […] E fin da subito, in effetti, il racconto va in una direzione preoccupante: il ragazzo manifesta una gelosia morbosa, un senso del controllo patologico, un atteggiamento di dominanza e di totale, inquietante insofferenza di fronte a qualsiasi sprazzo non dico di libertà, ma di normalità della fidanzata. Lui, nonostante la giovane età, ha già ideato una sorta di shari’a in salsa pariolina, per cui lei “sa quanto sono malato” (auto-assolve la sua gelosia come fosse un male incurabile) e dunque deve adottare una serie di comportamenti che non acuiscano la sua malattia”.

Selvaggia Lucarelli ripercorre così i punti salienti della partecipazione di Tommaso Eletti a Temptation Island.

“Per intenderci, Valentina a 40 anni non deve indossare bikini, deve mettere costumi interi o copricostume, perché “il suo corpo è sacro”, dice lui. “Se vuoi che divento meno geloso devo vedere che ti comporti bene”. […] L’epilogo di questo delirio ossessivo è che Tommaso, convinto di non esercitare più alcun controllo sulla fidanzata, finisce tra le braccia di un’altra, con cui manifesta fin da subito l’intenzione di ripetere quello schema collaudato. “Se ti rifai il seno non ti faccio uscire, devi stare con me”, annuncia alla nuova vittima. Quando la sua ex Valentina assiste alle immagini del tradimento, reagisce con distacco e lui successivamente se ne lamenterà: “Dopo quello che ha visto, Valentina doveva piangere, ma manco una lacrima le è caduta!”.

E ancora:

[…] Tre mesi dopo, Tommaso Eletti viene scelto come concorrente del Grande Fratello vip. L’unico, ovviamente, tra i concorrenti di Tempation Island a venire premiato con una nuova partecipazione tv, un cachet, l’appellativo (generoso) di “vip”. Posa, oggi, assieme a Katia Ricciarelli, Aldo Montano e al conduttore Alfonso Signorini sulla copertina di un noto settimanale”.

La giornalista ha infine concluso:

“Da una parte i temi del sessismo, delle relazioni tossiche, della violenza sulle donne trattati con una nuova consapevolezza dai media. Dall’altra, gli stessi media che mandano messaggi ambigui. Che spacciano per “trash” quello che è più semplicemente sbagliato”. […] E in virtù di questo,Tommaso Eletti anziché diventare un monito, diventa una star. Gli viene data una seconda occasione di visibilità, un nuovo megafono da cui magari urlare slogan sessisti e diseducativi. Con un copione già scritto: alla prima frase maschilista, assisteremo agli occhioni sgranati del conduttore, al suo stupore pregno di riprovazione, alla lezioncina pubblica densa di biasimo perché “Tommaso, non si fa!”. E non importa che Tommaso l’abbiano chiamato proprio per quello. Perché l’ha già fatto e se il Grande fratello vip è fortunato, lo rifarà. L’importante è che lo share non venga maltrattato, mica le donne”.

Tommaso Eletti, la replica alla polemica sulle opinioniste
L’ex volto di Temptation Island tuttavia ha preferito non rispondere alle dichiarazioni di Selvaggia Lucarelli, ma ha voluto mettere i puntini sulle i su una sua dichiarazione riportata male dai media ed a cui ha risposto pure Sonia Bruganelli.

Selvaggia Lucarelli tuona (ancora) contro Tommaso Eletti che replica ad una polemicaultima modifica: 2021-09-09T11:00:08+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo