Johnny Depp da adolescente «fu abbandonato dalla madre crudele»

Johnny Depp

Nei documenti scovati per una nuova serie tv si scopre che Betty Sue Depp «rinnegò il figlio quando aveva solo 15 anni, nel momento in cui aveva più bisogno di lei». D’altronde lo stesso attore, che pure diceva d’adorarla, al suo funerale nel 2016 dichiarò: «Mia madre era la donna più meschina che abbia mai incontrato».

Johnny Depp «da adolescente è stato abbandonato dalla crudele madre». Lo ha scoperto Paul Barresi, noto investigatore privato di Hollywood, cercando materiale per la nuova serie di Discovery+ Johnny Depp v Amber Heard. I genitori dell’attore, l’ingegnere Christopher More Depp e la cameriera Betty Sue Palmer, divorziarono quando Johnny aveva 15 anni. Nei documenti finora rimasti sepolti negli archivi del tribunale e appena riportati alla luce da Barresi, Betty Sue affermava che suo figlio era «completamente emancipato e autosufficiente».

Nelle interviste, l’attore ha dipinto un quadro diverso. Ha iniziato a fare uso di droghe a 11 anni, ha abbandonato la scuola a 16 per diventare un musicista e nel 1980 ha iniziato a suonare la chitarra in una band chiamata The Kids, trasferendosi a Los Angeles dove tirava avanti vendendo penne a inchiostro e dormendo in un’auto. Il suo primo ruolo da attore è arrivato in A Nightmare on Elm Street del 1984 dopo l”incontro con Nicolas Cage. Eppure il documento di divorzio, firmato nel 1981, afferma: «La moglie riconosce con la presente che il figlio minore delle parti … John C. Depp II è completamente emancipato e autosufficiente».

«Inutile dire che all’età di 17 anni Johnny era difficilmente autosufficiente dal punto di vista finanziario e lungi dall’essere emancipato», commenta Barresi. «Per quanto mi riguarda, sua madre lo ha rinnegato nel momento in cui aveva indiscutibilmente più bisogno di lei». D’altronde lo stesso Johnny Depp ha più volte raccontato la sua infanzia difficile con un padre assente, traslocando da una città all’altra (ne ha contate almeno quaranta), con una mamma infelice che picchiava i figli senza preavviso, con la cornetta del telefono o un posacenere, in una casa in cui nessuno mai fiatava. Eppure proprio a lei Johnny Depp destinò i primi guadagni, comprandole una piccola fattoria nel Kentucky: «Betty Sue, l’adoravo», ha ammesso l’attore. Tuttavia ai funerali della donna, morta nel 2016, non disse proprio le parole che ci si aspetta da un’orazione funebre: «È stata la donna più meschina che abbia mai incontrato nella mia vita».

Johnny Depp da adolescente «fu abbandonato dalla madre crudele»ultima modifica: 2021-09-18T10:15:16+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo