Jennifer Lawrence si presenta col pancione alla manifestazione pro-aborto

Jennifer Lawrence

Il diritto di contare. L’attrice Jennifer Lawrence, incinta del primo figlio, era in prima fila alla manifestazione a favore dell’aborto a Washington. Un bel gesto in difesa dei diritti umani.

Negli USA il diritto all’aborto è seriamente minacciato dalle leggi restrittive entrate in vigore in Texas. Nel corso delle manifestazioni tenutesi oggi a Washington DC si sono visti diversi volti noti, tra cui l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence.

Jennifer è incinta del primo figlio (dal marito Cooke Maroney Ndr), ma si è presentata ugualmente alla manifestazione in difesa del diritto di tutte le donne di decidere in coscienza del proprio corpo. Scegliere se portare avanti o meno una gravidanza è un diritto e non un obbligo. Per questo motivo Jennifer Lawrence era in prima fila, accanto all’amica Amy Schumer, per protestare nel “Rally for abortion justice“.

L’attrice ha presenziato in mezzo a milioni di persone, stringeva tra le mani un cartello con una scritta in bella vista che recitava: “Women can’t free if they don’t controlo their bodies”.

‘Le donne non possono essere libere se non possono avere il controllo sui loro corpi’.

Accanto a lei c’erano anche altre celebrities. Ma la presenza di Jennifer Lawrence al sesto mese di gravidanza non è passata inosservata. Sono in molti sui social ad esprimere la propria gratitudine all’attrice.

Tra una settimana a Washington si deciderà se capovolgere la storica sentenza pro-aborto che risale al 1973. Far udire udire la propria voce in questo momento è più importante che mai, per non fare un passo indietro nella Storia.

Jennifer Lawrence si presenta col pancione alla manifestazione pro-abortoultima modifica: 2021-10-05T11:15:58+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo