Melissa Greta Marchetto: dai musical alla radio, e nel cast di Quelli che il lunedì

Melissa_Greta_Marchetto

Dai musical alla radio per poi approdare in televisione: ecco chi è Melissa Greta Marchetto, la conduttrice italiana nota nel cast di Quelli che il lunedì.

Un volto femminile per niente sconosciuto quello di Melissa Greta Marchetto: è la bionda showgirl del cast Quelli che il lunedì, il programma condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. In passato è stata anche la conduttrice di Prima Festival, striscia di apertura del Festival di Sanremo. Inizialmente la donna aveva intrapreso una strada diversa, infatti prima di arrivare in televisione è passata per la radio… scopriamo di più su di lei!

Nasce in Brianza il 10 ottobre 1985, sotto il segno della Bilancia. Cresce nella sua città natale insieme ai suoi genitori: la mamma è insegnante di educazione fisica e suo padre Maurizio è il coach della Nazionale di pattinaggio su ghiaccio. Proprio grazie ai suoi genitori super sportivi, Melissa Greta si appassiona di sport sin da quando è bambina.

Oltre allo sport, Melissa Greta è interessata al mondo della recitazione e del canto: approda a teatro con lo spettacolo delle Winx. Si laurea in Beni Culturali all’Università degli studi di Milano e subito dopo decide di inseguire i suoi sogni. Dopo aver partecipato a numerosi musical, Melissa Greta incontra Matteo Bordone con il quale inizia a condurre il programma radiofonico Gli Sbandati su Radio 2.

Nel 2015 raggiunge la notorietà grazie al programma Quelli che il calcio, molto seguito dal pubblico italiano. Melissa Greta è molto soddisfatta di far parte di questo cast dato che è molto appassionata di calcio. Nel 2021 fa sempre parte della squadra del programma, anche nella sua incarnazione di prima serata Quelli che il lunedì.

Ci tiene molto alla sua privacy: tutto ciò che riguarda la sua vita privata, quindi anche quella sentimentale, è top secret. Giravano voci su un presunto flirt con Tommaso Paradiso, ex cantante dei Thegiornalisti: la relazione non sembra essere andata a buon fine.

Durante un’intervista con il settimanale F, uscita a metà anno del 2018, ha dichiarato di essere felicemente innamorata. Ma dato che non ama far parlar di sé sotto questo punto di vista, non ha voluto svelare l’identità del fortunato…

La stessa cosa ha fatto trapelare in un’intervista del 2020 a Vanity Fair, dove ha detto anche di volere tanti figli con questa persona. Inoltre ha raccontato di vivere in città diverse (lei potrebbe vivere a Milano, anche se non è certo). “La distanza mi pesa. Sarà che da bambina ho vissuto le lunghe assenze di mio padre per lavoro. Non che soffrissi: mia mamma era bravissima a farmi capire che papà lo faceva per noi. Ma intuivo che non è facile” ha raccontato.

Melissa Greta Marchetto: dai musical alla radio, e nel cast di Quelli che il lunedìultima modifica: 2021-10-05T10:15:22+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo