Niente più drink per la regina Elisabetta

regina Elisabetta

Niente più drink per Sua Maestà. Alla Regina Elisabetta, 95 anni, i medici reali hanno ordinato «di smettere di bere», come ha raccontato una fonte all’edizione statunitense di Vanity Fair, «per assicurarsi che sia il più in forma e in salute possibile» prima del suo fitto programma autunnale che la condurrà poi al Giubileo di platino per i 70 di regno a maggio 2022.

«Alla Regina è stato detto di rinunciare al suo drink serale, che di solito è un Martini» – ha spiegato un’amica di famiglia all’esperta reale Katie Nicholl. «Non è un grosso problema per lei, non è una grande bevitrice, ma sembra un po’ ingiusto che in questa fase della sua vita debba rinunciare a uno dei pochissimi piaceri».

Sua Maestà arriva da un anno difficile, nel quale ha perso il marito, il principe Filippo, ed ha dovuto far fronte ai continui attacchi di Harry e Meghan Markle. La rinuncia che le hanno imposto i medici potrebbe essere difficile da onorare, anche perché il piacere di un buon drink è una tradizione della royal family.

«Le donne della famiglia reale britannica sono longeve e forse il gin è il loro segreto», recita un aneddoto che circola da anni tra il personale di Buckingham Palace. Anche la Regina Madre, scomparsa a 101 anni nel 2002, amava bere qualche drink ogni giorno, quattro per la precisione, con la preferenza del cocktail con Gin e Dubonnet. I Windsor hanno una vera passione per il Gin, tanto che la casa Reale lo ha prodotto e commercializzato in diverse occasioni. A febbraio ad esempio è stato rivelato che il Castello di Hillsborough, la residenza della Regina nell’Irlanda del Nord, stava lanciando una propria varietà di gin, realizzata con petali di rosa dei giardini reali e miscelata con mele e pere del giardino interno al castello. Un nuovo prodotto Sto arrivando dopo il gin ufficiale di Buckingham Palace, lanciato dal Royal Collection Trust nel luglio 2020 e andato esaurito online dopo otto ore dalla messa in vendita.

La Regina Elisabetta, però, ha altri gusti: lei ha una predilezione per il Martini e anche per lo champagne, che sorseggerebbe prima di andare a letto. Ma ora i medici reali hanno ordinato alla Sovrana di smettere di bere alcolici. E lei, assicura la fonte di Vanity Fair America, ha ubbidito: «L’alcol è sparito».

Niente più drink per la regina Elisabettaultima modifica: 2021-10-19T06:15:23+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo