Claudia Gerini fa un elogio al sesso: “Farlo mi piace”

Claudia Gerini

Una donna libera. Contro stereotipi e femminismi vari. E’ Claudia Gerini, che nell’ultima intervista rilasciata al settimanale Oggi parla del suo rapporto con l’amore e la sessualità. Dopo aver annunciato nelle scorse settimane di desiderare una nuova maternità (tanto da valutare l’idea della adozione per i single), adesso l’attrice affronta per la prima volta un nuovo aspetto del suo privato, il rapporto col sesso, lasciandosi andare ad un vero e proprio elogio.

Occasione delle confessioni è una frase che Gerini pronunciò in passato e che le viene riproposta nel corso dell’intervista “Ha detto che la donna deve essere un po’ geisha, le femministe tremano”, la provoca il giornalista. E Claudia risponde senza filtri: “E perché? L’amore amore va nutrito, curato, anche col sesso – risponde – Quando ci si ama e si sta bene insieme non si va a cercare altro, tutto qui. Ma se te tengo a secco per mesi, se non mi sfiori mai, che volemo fa’? Siamo fatti di carne”.

Il sesso, insomma, è molto importante in una relazione, almeno a suo parere, tanto da non comprendere coloro che rinunciano alla sfera sessuale nel rapporto di coppia. “Per me è molto importante – prosegue – Io sono passionale. Fare l’amore mi piace. E’ sano, è bello, è un congiungimento cosmico, spirituale”.

Peccato però che l’attrice romana sia single da un paio di mesi. Da quando, precisamente, ha rotto con il manager cinquantenne Simon Clementi a fine agosto. “Per ora va bene così – dichiara – ma io mi conosco: sono una da vita di coppia. Lascio fare all’istinto, vediamo”. Nel suo passato, due amori importanti. Quello con Alessandro Enginoli, da cui ha avuto la prima figlia, Rosa. E quello con Federico Zampaglione (oggi sposo dell’attrice Giglia Marra, ndr), da cui ha avuto la seconda bambina, Linda.

Una libertà mentale, quella di Claudia, che non contempla isterismi sui tradimenti.  E’ vero che l’idea di essere tradita non la spaventa? “Diciamo che non ci penso, non sono ossessionata – dice – Se a una cena vedo il mio uomo che dà uno sguardo di troppo a un’altra magari mi irrito, ma se va via per un mese per lavoro non è che sto lì a pensare che fa, chi vede. La verità è che se un uomo sta bene, se si sente amato, coccolato, ma ‘ndo vai?”.

Lei ha mai tradito? “M’è successo, sì. ma mi sentivo talmente in colpa che mi sono fatta scoprire”. Se è stata tradita, invece, non lo sa, ma sa che “il tradimento sessuale è sopravvalutato”. “Noi non apparteniamo ad una persona soltanto, è solo una convenzione. Quelli che dicono ‘o rinunciato a fae l’amore, ma che rinunci? Ma vai…”

Claudia Gerini fa un elogio al sesso: “Farlo mi piace”ultima modifica: 2021-10-21T14:15:14+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo