Vita da Vips

Detto Fatto: la Rai decide di cancellarlo?

Si fanno sempre più insistente le voci secondo le quali Detto Fatto starebbe andando verso la chiusura anticipata e, questa volta, definitiva.

Il programma in onda tutti i giorni su Rai 2 non convincerebbe più i vertici Rai che avrebbero deciso di dare una svolta alla rete. Cosa bolle in pentola?

Detto Fatto sarebbe ormai in dirittura di arrivo; negli ultimi il programma di Rai 2, condotto da Bianca Guaccero, non soddisferebbe più le richieste dell’azienda e questa nuova stagione in particolare sarebbe iniziata decisamente sotto tono.

Da qui la decisione della Rai di cambiare direzione chiudendo quello che per un periodo è stato uno dei daytime più seguiti della tv ma che ora avrebbe decisamente stancato il suo pubblico e non solo.

La trasmissione, approdata in tv nel 2013, va in onda nella fascia pomeridiana tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì a partire dalle 14:00 ed inizialmente al timone vi era la bellissima Caterina Balivo; nel 2018 l’arrivo di Bianca e con lei le cose sono decisamente peggiorate.

Ciò non significa però che la colpa sia dell’attrice 40enne, poiché è noto che negli ultimi mesi sono stati apportati diversi cambiamenti al programma oltre a quello della conduttrice.

A poco più di un mese dall’inizio della sua decima edizione dunque, Detto Fatto potrebbe venire presto archiviato; probabilmente i vertici della Rai decideranno comunque di portare a termine la stagione e di rimpiazzare la trasmissione a partire dal prossimo settembre.

A rivelare l’indiscrezione su chi e cosa potrebbe occupare dal prossimo anno la fascia pomeridiana su rai 2 è il noto settimanale Oggi; pare che il progetto che sostituirà Detto Fatto sia stato affidato a Michele Guardi il quale avrebbe già individuato il nuovo volto femminile a cui affidare la conduzione. Di chi si tratta?
Secondo alcune voci di corridoio sarebbe una conduttrice che ora lavora alla concorrenza, ovvero a Mediaset. Qualche idea? Come la prenderà la bella Bianca?

Detto Fatto: la Rai decide di cancellarlo?ultima modifica: 2021-10-22T08:15:27+02:00da
Reposta per primo quest’articolo