William e Kate Middleton vogliono conquistare (anche) l’America

William e Kate Middleton

I Cambridge hanno annunciato che nel 2022 l’Earthshot Prize si terrà negli Stati Uniti. Secondo una fonte vicina alla coppia, sanno di aver perso consensi dopo le accuse via tv di Harry e Meghan alla royal family e intendono correre ai ripari: «Il pubblico americano è molto importante per loro» .

Dopo il successo e la risonanza mondiale dell’Earthshot Prize, il riconoscimento della Royal Foundation alla cinque migliori soluzioni che aiutano l’ambiente, nel Regno Unito il principe William e sua moglie Kate Middleton sono all’apice della loro popolarità. Ma i Cambridge a quanto pare vogliono conquistare anche l’America. Infatti hanno già annunciato che la prossima edizione dell’iniziativa con cui vogliono contribuire a salvare la Terra, in programma nel 2022, si svolgerà proprio negli Stai Uniti.

Una fonte molto vicina alla coppia ha svelato a Vanity Fair Usa che «il pubblico statunitense per i Cambridge è molto importante». Anche se Oltreoceano il gradimento nei loro confronti, dopo l’intervista bomba in cui Harry e Meghan Markle hanno lanciato pesanti accuse contro la royal family – compresa quella di razzismo – è in leggero declino.

I Cambridge «ne sono consapevoli» e intendono correre ai ripari: «Vogliono avere un alto profilo anche negli Stati Uniti». Perciò è molto probabile che con l’inizio dell’anno prossimo organizzino «una visita importante negli Usa».

«Lo sguardo di William e Kate», insomma, ora è  «rivolto all’America».  Una notizia che probabilmente non fa fare i salti di gioia a Harry e Meghan Markle. I Sussex, che dopo l’addio alla royal family si sono rifatti una vita in California coi figli Archie e Lilibet Diana, quando vivevano a Londra si sentivano oscurati dai Cambridge. E ne soffrivano. Questo, almeno, raccontano i tabloid britannici.

Ora a separare le due coppie ci sono migliaia di chilometri di distanza. Ma la sfida continua. Anche in campo ecologico. Sia i Sussex che i Cambridge sono coinvolti in progetti per la salvaguardia dell’ambiente, ma l’Earthshot Prize 2021  di William e Kate ha ottenuto un’attenzione mediatica planetaria, mentre l’azienda di viaggi sostenibili Travalyst creata dalla coppia reale ribelle non ha ancora trovato lo spazio desiderato da Harry e Meghan.  Se i Cambridge hanno davvero deciso di allargare la loro sfera d’azione Oltreoceano e di conquistare (anche) gli americani, i Sussex si ritroveranno i «rivali» proprio dentro al loro «campo di gioco». Uno scenario che probabilmente non gli piace neanche un po’.

William e Kate Middleton vogliono conquistare (anche) l’Americaultima modifica: 2021-10-25T07:15:15+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo