Manila Nazzaro contro il bacio tra Soleil e Sophie: “Eccessivo, ci sono ancora taboo, voi non siete lesbiche”

Manila-Nazzaro

Durante la festa di Halloween Soleil Sorge e Sophie Codegoni si sono baciate in bocca. Questi baci non sono piaciuti molto a Manila Nazzaro, che oggi ha spiegato il motivo alle dirette interessate. Sul web è montata una polemica, con accuse anche pesanti rivolte a Miss Italia.

“Per me è sicuramente stato qualcosa di eccessivo. Ti spiego perché secondo me era eccessivo. Perché si gioca sempre, con i baci tra donne. Nella vita in cui viviamo non è ancora semplice. Io do un peso anche a quel tipo di gesto, soprattutto perché voi due non siete lesbiche. Però era forte e strano più che altro. Normalità? No tesoro, limonare con un’amica non è la vita quotidiana se non sono innamorata di lei. Cioè nel senso, quello sembrava.

Tra donne è comunque un’immagine ancora più forte. Questa è una cosa forte perché dietro a una bacio tra donne ci sono ancora dei taboo immensi, come ovviamente sappiamo. Ecco perché vi dico queste cose. I baci tra donne ci stanno quando soprattutto un sentimento questo è ovvio. Farlo tanto per gioco è diverso. Secondo me quando non si è lucidi bisognerebbe fermarsi. E poi si vabbè eravate ubriache ragazze siamo oneste”.

Premetto che non concordo con la visione di Manila Nazzaro, ma accusarla di omofobia (qualcuno su Twitter l’ha fatto) è davvero sbagliato. La gieffina non ha detto che i baci tra donne sono sbagliati, ma che – secondo lei – non è bello “giocarci” in tv quando le ragazze lesbiche nella vita reale affrontano tanti pregiudizi e taboo. Pensiero legittimo, ma secondo me non c’è NESSUNA differenza tra i finti limoni che Sophie e Soleil hanno dato ad Alex e quello che le due ragazze si sono scambiate. Se è esagerato ed eccessivo quello tra le gieffine, lo sono allo stesso livello quelli in cui era coinvolto Alex. Ma questa è la mia personalissima opinione.

“Non penso che il bacio tra donne sia stato un messaggio negativo.  C’è da dire che il messaggio non è negativo dai Manila, ci sono persone con un’apertura mentale e altre con visioni diverse. Poi è anche quotidianità, anche vita e normalità. Calcola comunque che erano baci dei film. Guarda che è nata come un gioco. Alex ci spiegava che nelle fiction italiane non ci si bacia con la lingua, infatti non c’era.  Ci sono dei taboo nei baci tra donne? Bene allora si possiamo eliminare e normalizzar. Nel gioco della bottiglia quante volte baci un uomo che non ti piace? Per noi è come un bacio dato ad un uomo. Comunque non eravamo ubriache, ma alticce e avremmo fatto quei baci anche da sane e lucide. Ci prendiamo la responsabilità di quello che abbiamo fatto”.

Manila Nazzaro contro il bacio tra Soleil e Sophie: “Eccessivo, ci sono ancora taboo, voi non siete lesbiche”ultima modifica: 2021-11-03T08:15:49+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo