Carolina Marconi dopo l’ultima chemio: “Dolori alle ossa, un recupero lento”

carolina marconi

Dopo l’ultima chemioterapia, una settimana fa, non si avevano più notizie di Carolina Marconi. L’ex gieffina era scomparsa dai social, dove per mesi ha raccontato la sua battaglia contro il cancro al seno, destando preoccupazione tra i follower.

Nessuna complicazione, Carolina sta bene, come fa sapere nell’ultimo post: “Eccomi ragazzi, non sono sparita. Volevo scrivere un bel post per la mia ultima chemio ma purtroppo i dolori delle ossa non mi hanno lasciato scampo. L’ultima è stata veramente tosta e il recupero molto lento”. Ora che si sente meglio torna a parlare della fine dell’incubo, raccontando qualche dettagli in più di quella giornata: “Finalmente ho terminato la chemioterapia il 10 novembre. Non mi sembra vero. Per me sarà una data importante che ricorderò per sempre. Quel giorno ero molto emozionata e preoccupata al tempo stesso – spiega – Volevo vestirmi carina, con un colore dell’abito verde militare per sentirmi un po’ ‘Soldato Jane’, subito però smontata da Ale, che appena mi ha visto ha detto: ‘Ma ti sei vestita al buio?'”.

A proposito del fidanzato, Alessandro Tulli, Carolina Marconi racconta anche un altro aneddoto di quel giorno: “Mi dice di avere un appuntamento di lavoro e non poteva accompagnarmi. ‘Vai al Gemelli con il taxi insieme a mamma e Betty’ e io ‘Cosa?’. Ma come, lui non mi ha mai lasciato un attimo sola, mi ripetevo inconsciamente, e l’ultima chemio ha da fare? Ci sono rimasta di cacca. Prende e va via, senza una spiegazione – continua – Arriva il taxi, era tutto vero. Non ci potevo credere, mi aveva abbandonato nel momento più importante. Per tutto il viaggio non ho fatto altro che insultarlo con mia madre e mia sorella per non avermi accompagnato. Mi sono sentita per la prima volta sola, tradita. Era tutto così assurdo”. Poi la spiegazione: “Ale è uno stronzo ripetevo, non è venuto. Mi sono subito addormentata durante la terapia. Solo dopo poco mi sono accorta che Ale aveva portato nella sala, insieme a mia cugina Pamela pasticcini e una bottiglia da stappare per tutti gli infermieri, per ringraziarli del loro supporto in questo duro percorso. Soltanto la sera una volta rientrata a casa mi sono accorta che lui e la mia famiglia mi avevano organizzato una festa incredibile con le mie amiche più care”.

Carolina Marconi è pronta a riprendere in mano la sua vita, che adesso certamente avrà un sapore ancora più bello. “Sicuramente da questa esperienza ne uscirò più forte” scrive ancora, per poi svelare il suo desiderio più grande: “Mi prometto di essere felice, ora mi metto in forma. E poi il sogno della mia vita, fare un bambino”.

Carolina Marconi dopo l’ultima chemio: “Dolori alle ossa, un recupero lento”ultima modifica: 2021-11-18T10:00:26+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo