Charlène Wittstock ha di nuovo lasciato Monaco

Charlene Wittstock

La Principessa di Monaco «è stanca fisicamente e psicologicamente», ha detto Alberto a Monaco Matin, e per questo è stata portata in un luogo segreto, lontano dalla Rocca, dove potrà riposarsi fino alla completa guarigione. E domani non parteciperà alle celebrazioni della Fête National.

Charléne di Monaco ha di nuovo lasciato il Principato. Lo ha detto lo stesso sovrano, Alberto II, in un’intervista a Monaco Matin alla vigilia dalla Fête National, il 19 novembre, alla quale la moglie, appena rientrata dal Sudafrica, non potrà partecipare. «Charlène sta meglio, ma ha ancora bisogno di riposo e tranquillità», ha detto il principe, «Per questo resterà un po’ di tempo lontano dalla Rocca. È molto stanca, non solo fisicamente ma anche psicologicamente», ha spiegato. Per assicurarle riservatezza, il luogo dove l’ex nuotatrice si è rifugiata resterà segreto, ma, assicura suo marito, «benché lontana dal Principato, sarà facile per me e i bambini andare a trovarla e passare del tempo con lei».

Le parole di Alberto a Monaco Matin non fanno che dare più dettagli rispetto a quanto il Palazzo aveva già fatto sapere con un comunicato ufficiale, alimentando le preoccupazioni dei monegaschi: «La Principessa è molto provata dalle pesanti terapie cui ha dovuto sottoporsi in questi mesi, ragion per cui non potrà sfortunatamente essere presente alle celebrazioni della Festa Nazionale al fianco della sua famiglia», come invece precedentemente auspicato da Alberto stesso.

Charlène aveva fatto ritorno a Monaco lunedì 8 novembre con un volo privato da Durban dopo aver passato otto lunghi mesi lontano da casa e dalla sua famiglia. A marzo, mentre si trovava in Sudafrica per una serie di impegni legati alle sue cause umanitarie e animaliste, era stata male: un’infezione in seguito a un intervento odontoiatrico a causa del quale non avrebbe potuto salire su un aereo, in quanto il suo apparato uditivo non avrebbe sopportato una pressione superiore ai 20 mila piedi,  avevano fatto sapere da Monaco in estate quando l’assenza della Principessa non poteva più essere ignorata e andavano zittite le voci di crisi coniugale.

Ma la situazione nelle settimane successive era andata peggiorando: nelle foto sui social insieme a marito e figli in visita, la Principessa appariva sempre più magra e, nonostante le dichiarazioni di miglioramento, sofferente. Finché a settembre, a pochi giorni da un auspicato ritorno in Europa, un collasso, seguito poche settimane dopo da un altro intervento chirurgico, l’ha bloccata ancora in Sudafrica.

Per tranquillizzare i sudditi, ma soprattutto i suoi figli, Alberto aveva assicurato che sua moglie sarebbe tornata in tempo per la Fête National. E in effetti così è stato, ma le sue condizioni di salute – che la stampa francese ipotizza essere molto più gravi di quanto rivelato dal Palazzo – non le consentono di partecipare ai festeggiamenti pubblici. Il 10 dicembre i gemelli Jacques e Gabriella compiranno 7 anni. Chissà se mamma Charlène riuscirà a partecipare almeno a quelli (privati) per il loro compleanno.

Charlène Wittstock ha di nuovo lasciato Monacoultima modifica: 2021-11-19T10:00:12+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo