Andrea Nicole racconta il suo percorso di transizione

Andrea Nicole

Andrea Nicole è attualmente tronista a Uomini e donne e ha suscitato molto amore e simpatia da parte del pubblico. Il suo percorso nel programma dovrebbe essere quasi alla fine e presto sceglierà tra Alessandro e Ciprian. Come sappiamo, lei è nata con un sesso diverso dall’attuale, ma ha completato il suo percorso di transizione.

Di questo percorso a volte ne ha parlato a Uomini e donne, ma non ha mai molto approfondito. Di recente ha rilasciato un’intervista per il settimanale DiPiù e ha quindi raccontanto qualcosa in più. A tal proposito, negli anni ci sono stati anche episodi di bullismo. Alle elementari andava tutto bene, perché tutti i comagni la vedevano “come una bambina”.

I problemi sono arrivati alle scuole medie dove ha ricevuto delle brutte parole e offese. Ma non le ha mai davvero sofferte: “Non mi sentivo problematico, per il semplice fatto che io mi sono sempre sentito donna”. Dopo la terza media ha iniziato a documentarsi sulla disforia di genere e ha scoperto che la medicina avrebbe potuto aiutarla ad essere se stessa.

Poi Andrea Nicole si è iscritta a grafica multimediale ed è qui che ha iniziato a ricevere le prime grandi cattiverie. Ad esempio, le persone ridacchiavano quando passava per i corridoi. Le sue amiche si infastidivano molto, ma lei ha cercato sempre di farsi scivolare tutto addosso.

Quando Andrea Nicole ha scoperto cosa fosse la disforia di genere e che, grazie alla medicina, poteva essere donna a tutti gli effetti e sentirsi libera, ha deciso di scrivere una lettera ai suoi genitori. E loro all’inizio non l’hanno presa bene. “Non hanno approvato” – ha riferito la tronista – “O meglio, mi hanno detto: ‘Vai sei mesi in terapia, verremmo anche noi. Il tuo è solo un capriccio’”.

Andrea quindi in quel momento decise di assecondare questa richiesta, anche per capire il loro punto di vista. E fu proprio lo psicologo a intervenire e a parlare chiaramente a suo padre e a sua madre. Disse loro infatti: “Vostro figlio è una donna, sì, una femmina. Il problema non ce l’ha lei, il problema ce lo avete voi che non riuscite ad accettarlo”. Nonostante questo, le cose non migliorarono. I genitori smisero di parlarne e anche lei.

Andrea Nicole, così, decise di rimandare la sua scelta di cambiare sesso quando avrebbe compiuto 18 anni. E così fu: “È arrivata l’ora X e tutto, davvero tutto, è cambiato”. Iniziò ad assumere degli ormoni, ma la cura non fu troppo pesante, poiché aveva già una prevalenza degli ormoni del sesso a cui sentiva di appartenere. Cioè non aveva molto testosterone, ma era alto il livello degli estrogeni. Quindi con la cura il suo corpo ha iniziato ad addolcirsi e poi è ricorsa alla chirurgia estetica: “Il seno era già un po’ accennato proprio per via degli estrogeni, con l’integrazione è cresciuto ulteriormente. Ho vissuto una sorta di sviluppo”.

Poi otto anni fa Nicole è stata pronta a cambiare sesso. I genitori hanno compreso che questo processo le faceva bene e hanno capito che quella era la cosa giusta. Infatti loro da quel momento l’hanno supportata in tutto.

Andrea Nicole racconta il suo percorso di transizioneultima modifica: 2021-11-23T13:00:48+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo