Barbara d’Urso, sconfitta agli ascolti: vince Geo

barbara-durso-

La settimana di Barbara d’Urso non è iniziata nel migliore dei modi. La conduttrice di Pomeriggio 5, infatti, ha avuto i primi risultati degli ascolti televisivi e non sarà stata sicuramente soddisfatta! Quello del numero di telespettatori che, dal lunedì al venerdì, sceglie di seguire la sua trasmissione su Canale 5 è un tasto sempre molto dolente.

Dallo scorso anno, infatti, Barbara d’Urso si trova a dover combattere con l’agguerrita concorrenza di Alberto Matano e della sua Vita in Diretta, che puntualmente batte Pomeriggio 5 per numero di ascolti. Neanche il restyling del programma di Barbara d’Urso, che quest’anno ha scelto di virare verso l’informazione, è riuscito a spingere Pomeriggio 5.

I risultati della prima puntata della settimana, infatti, hanno riportato un risultato davvero sorprendente. La puntata di martedì di Pomeriggio 5 ha avuto il 13,8% di share, con un totale di 1,6 milioni di telespettatori (leggermente aumentati nella seconda parte di trasmissione, quella in cui Barbara d’Urso affronta argomenti più leggeri, dal Grande Fratello al gossip).

Il confronto è stato impietoso con La Vita in Diretta di Alberto Matano, seguita da quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori. A sorprendere, però, non è stato tanto questo risultato, quanto il fatto che Pomeriggio 5 sia stato superato anche da Geo, la trasmissione che da anni va in onda su Rai 3 con la conduzione di Sveva Sagramola, e che fa viaggiare i telespettatori tra le zone d’Italia e del mondo più spettacolari.

A perdersi nei bellissimi paesaggi di Geo sono stati 1,825mila spettatori, che hanno portato il programma di Rai 3 a raggiungere il 13,8% di share, superando così la concorrenza di Barbara d’Urso. Un risultato decisamente strano e che conferma come il programma della conduttrice campana stia attraversando una fase non troppo positiva!

Barbara d’Urso, sconfitta agli ascolti: vince Geoultima modifica: 2021-11-25T16:00:17+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment