Lando Buzzanca, il declino del grande attore: “Starà sempre peggio”

Lando Buzzanca

Il figlio di Lando Buzzanca, Massimiliano, ha parlato in una recente intervista delle condizioni di salute di suo padre e del rapporto con la sua fidanzata, Francesca Della Valle.

Lando Buzzanca ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo lavorando a teatro e costruendosi un percorso di tutto rispetto. Per molto tempo l’attore è stato un personaggio amatissimo e ha raggiunto il suo periodo d’oro tra gli anni ’60 e ’70; in seguito la sua notorietà è diminuita, ma ha comunque continuato a lavorare.

Oggi ormai l’attore ha 86 anni e già da tempo è sparito dalla circolazione; il motivo però non è solamente l’età che avanza, ma piuttosto i problemi di salute da cui Buzzanca è affetto. A parlarne è stato uno dei suoi due figli in una lunga intervista per Il Corriere della Sera; in questa occasione Massimiliano ha anche detto quello che pensa della nuova fidanzata del padre, Francesca Della Valle.

A quanto pare Lando Buzzanca soffre già da qualche anno di quella che viene definita demenza senile; per i figli è stata una situazione molto difficile da accettare, soprattutto perché peggiora con il tempo. Massimiliano ha spiegato con parole sofferenti qual è la condizione attuale del padre.

“Se l’anno scorso aveva un deficit di 7 su 10, oggi siamo a 9. I risultati degli esami a cui è stato sottoposto sono questi. Mi dà un dolore enorme raccontare come sta papà. Tutti lo conoscono come il grande attore, ma papà purtroppo è malato e ha anche la demenza senile […] mi strugge il cuore. Non tornerà mai più indietro, è destinato a stare sempre peggio, non guarirà mai”, ha raccontato.

Massimiliano e suo fratello Mario però, sono preoccupati anche per un’altra questione, cioè la presenza nella vita del padre di Francesca Lavacca, in arte Della Valle, la donna con cui Buzzanca sta dal 2016; indipendentemente dalla differenza d’età, che è di 35 anni, i figli ritengono che lei non sia una persona onesta.

“Il problema non è la differenza di età; papà ha avuto altre persone molto più giovani di lui e non mi hanno mai fatto pensare che ci fosse qualcosa che andasse al di là del puro interesse per l’uomo. All’inzio non avevo questo sospetto sulla signora, ma poi ho scoperto che esisteva una Buzzanca Della Valle Production che ha realizzato prodotti che papà non avrebbe mai firmato come regista o attore”, ha raccontato.

Sembra che la signora Lavacca abbia già dei precedenti di relazioni in qualche modo “interessate” con uomini anziani; il punto è che soffrendo di demenza senile, Lando Buzzanca, non sarebbe in grado di intendere e di volere nel pieno possesso delle proprie facoltà. “La verità è da 6/7 anni papà ha cominciato ad avere deficit comprensivi e cognitivi, è facile convincerlo a fare cose che non avrebbe mai fatto o a dire cose che non avrebbe mai detto”, ha spiegato Massimiliano.

Lando Buzzanca, il declino del grande attore: “Starà sempre peggio”ultima modifica: 2021-12-03T09:00:34+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo