Meghan Markle sul piede di guerra, il governo britannico fa una legge contro di lei

Meghan Markle

Meghan Markle è sul piede di guerra quando si tratta di giornali e a ogni attacco risponde con una querela. In Gran Bretagna si sta lavorando a una legge che, tuttavia, potrebbe impedirle di fare causa alla stampa. Il governo, infatti, è ora costretto a varare una legge che rafforzi la libertà di espressione, minacciata appunto anche dalle cause intentate dalla duchessa di Sussex.

Sembra che il ministro della Giustizia Dominic Raab non abbia trovato giusta la sentenza della Corte d’appello di Londra che dava ragione alla moglie di Harry nell’ingiunzione contro il “Mail on Sunday”, colpevole di avere pubblicato estratti di una sua lettera al padre Thomas. Secondo Raab, i giudici britannici sono troppo sensibili ormai al “politcally correct”, soprattutto quando si parla di personaggi popolari e potenti.

Si lavora, dunque, a un nuovo “Bill of Rights” che concili il diritto alla privacy e il diritto all’informazione dei cittadini su aspetti che riguardano le figure pubbliche, soprattutto se appartenenti alla Famiglia Reale. La sentenza contro il “Mail on Sunday” ha stabilito che l’ex attrice aveva “ragionevole aspettativa di privacy” sul contenuto della lettera e che il giornale l’ha violata.

Meghan Markle sul piede di guerra, il governo britannico fa una legge contro di leiultima modifica: 2021-12-15T07:00:57+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo