Sarah Ferguson parla del principe Andrea e di Lady Diana …

Sarah Ferguson

Sarah Ferguson a 62 anni non smette di stupire e far parlare di sé. La duchessa di York, in passato al centro di scandali leggendari, si è riavvicinata alla royal family e all’inguaiato principe Andrea, con cui forse si risposerà; le figlie Eugenie e Beatrice l’hanno resa quest’anno nonna bis; è autrice di un nuovo libro, stavolta non per bambini, La bussola del cuore. E in trasferta in Italia si racconta come non aveva mai fatto prima. “Sto con il principe Andrea al 100 per cento”, dice.

Si definisce una “donna forte, indipendente che sta realizzando i suoi sogni, come quello di diventare scrittrice. Ho capito che puoi cominciare una carriera a 62 anni. Ne sto già scrivendo un altro, sono al decimo capitolo di una specie di Sherlock Holmes al femminile”, racconta in un’intervista al Corriere della sera. “Ci sono tanti lati di me, Fergie, Sarah Ferguson, la Duchessa…”.

Far parte della royal family, spiega, non è stato un peso, bensì “… un grande onore venir messa sulla scena pubblica il giorno delle mie nozze, il 23 luglio 1986. Sono stata fortunata e privilegiata. E quando ho combinato pasticci, mi sono sempre scusata se capivo che avrei potuto gestire meglio le cose”. Poi, ospite di Bruno Vespa a Porta a porta, spende parole dolci sull’ex marito Andrea, glissando sul suo coinvolgimento nello scandalo sessuale legato al caso Epstein: “L’amore che noi nutriamo è molto diverso dall’amore degli altri, nutriamo davvero molto rispetto l’uno per l’altra”, dice parlando del rapporto con il terzogenito della regina Elisabetta. “Io lo sostengo al 100 per cento, è un uomo straordinario, gentile, un ottimo padre, un fantastico nonno”. Lei e Andrea, conferma, sono tornati a vivere nella stessa casa.

“Conservo un po’ di sana sfacciataggine. Continuo a vedere la vita come una grande avventura”, prosegue la duchessa, che non ha rimpianti: “Li avrei se non fossi riuscita a dire a mia madre, prima che perdesse la vita in un incidente d’auto nel 1998, che le volevo bene. Fui abbandonata da lei quando ero teen-ager. Ho avuto problemi di autostima. È uno dei motivi per cui per 28 anni sono stata in terapia. Ma sono contenta oggi più che mai. Passo il tempo cercando luce e gioia”. La depressione e i disturbi alimentari sono alle spalle: “Ho avuto a lungo un rapporto non sano con il cibo. C’è stato un tempo in cui i tabloid inglesi criticavano il mio peso e le mie scelte chiamandomi Duchessa di Pork. Cominci a pensare che tutto il mondo ti vede grassa e senza appeal. Mi è stato di grande aiuto il dietologo italiano Gianluca Mech. Oggi sono orgogliosa del mio girovita”.  Infine il ricordo affettuoso di Lady Diana: “Siamo state come sorelle, non c’è migliore esempio nel darsi al prossimo col cuore. Di lei ricordo la risata squillante e la sua voglia di divertimento”

Sarah Ferguson parla del principe Andrea e di Lady Diana …ultima modifica: 2021-12-16T13:00:27+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo