Kate Middleton alla vigilia dei 40 anni: «Sta vivendo il suo periodo migliore»

Kate Middleton

Manca meno di un mese al 40esimo compleanno di Kate Middleton e la futura regina consorte non è mai apparsa così bella. La Duchessa di Cambridge compirà gli anni il 9 gennaio e ogni giorno che passa si mostra più splendente, di un splendore che non è solo  bellezza fisica, ma che la illumina dall’interno: una luce che arriva dalla maturità, dalla consapevolezza di sé, da una sana autostima e anche dall’amore della sua famiglia.

«Ha trovato la sua dimensione», ha dichiarato un insider di corte al magazine americano People che ha dedicato alla duchessa di Cambridge la copertina dell’ultimo numero dell’anno. «Kate sta fiorendo».

È da quando è entrata nella famiglia reale che Kate Middleton si prepara per il suo futuro ruolo. Studia da regina, dicono. E lo fa con impegno e serietà. Fin da subito ha saputo adeguarsi alle regole della Corona, senza snaturarsi: è sempre accanto al marito William, rispettosa della sua posizione di moglie di un erede al trono, senza tuttavia mai farsi fagocitare da un ruolo ombra; è consapevole delle gerarchie, rimanendo sempre accogliente e amabile anche con chi per protocollo è al di sopra di lei (tanto da essere riuscita a conquistare senza difficoltà il cuore del suocero Carlo); è impegnata nella cause sociali (da sola o con il marito); è una mamma presente con i tre figli George, Charlotte e Louis,  che aiuta anche nei compiti durante il weekend; ed è anche una fashion icon, presa a modello perfino da altre reali.

Insomma, Kate non sbaglia un colpo e, pur essendo apparentemente così perfetta, riesce a farsi amare da tutti: dai sudditi e dalla stampa, in patria e all’estero. Una dote innata (fin da quando è arrivata a corte ha dimostrato che non sarebbe stata una new entry complicata da gestire) che lei ha coltivato nel tempo, e che l’ha portata anche a superare le aspettative iniziali.

Soprattutto nell’ultimo anno, un anno difficile per la Regina – che dopo il dolore per la morte dell’adorato Filippo ha dovuto affrontare anche problemi di salute – e per tutta la famiglia reale, tra la Megxit e gli scandali in cui è rimasto coinvolto il principe Andrew. Ma Elisabetta, che con la moglie del nipote ha negli anni stretto un legame profondo, ha capito che  William e Kate rappresentano il volto nuovo della monarchia, che unisce tradizione e contemporaneità, e iniziato a delegare loro sempre più impegni ufficiali.

L’ultimo, in ordine di tempo, il concerto di Natale alla Westminster Abbey che è stato presentato proprio da Kate Middleton. «Durante i mesi in cui siamo stati separati gli uni dagli altri, ci siamo resi conto dell’importanza di stare insieme. Di quanto ciascuno di noi abbia bisogno degli altri. Di quanto l’amore e il senso di appartenenza l’un l’altro siano essenziali, soprattutto nei momenti difficili», ha scritto la Duchessa nel programma del concerto, organizzato per rendere omaggio al lavoro di tutti coloro che sono stati impegnati a vario titolo durante l’emergenza sanitaria. Parole apprezzate da tutti i presenti: «Ha scritto cose bellissime e sono sicura anche sentite», ha commentato con People Joan Black, invitata per il suo impegno durante il lockdown, «Siamo fortunati che sia lei la nostra futura regina».

Kate Middleton alla vigilia dei 40 anni: «Sta vivendo il suo periodo migliore»ultima modifica: 2021-12-18T14:00:09+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo