Giorgia Soleri nella bufera: accusata di razzismo per alcuni post del passato

Giorgia Soleri

Giorgia Soleri, modella e influencer, si è trovata nella bufera quando sono tornati a galla alcuni post in chiave razzista su Twitter. I post incriminati, come anche lei ha specificato, sono risalenti a 6/7 anni fa e vedono una giovane Soleri perdersi in alcune battute razziste che hanno toccato la sensibilità di molti.

La modella si è trovata quindi costretta a condividere delle storie di scuse per tentare di placare le polemiche che la stanno colpendo.

La fidanzata del frontman dei Maneskin, Damiano David, è corsa subito ai ripari, ammettendo le sue colpe e scusandosi sull’accaduto. “Ieri su Twitter sono usciti alcuni screen di vecchi post in cui usavo slur razzisti o facevo appropriazione culturale”, ha spiegato la Soleri. “Sono post di social o profili diversi da questo, e sono passati circa 6/7 anni, quindi è probabile che la maggior parte di voi non ne sia a conoscenza”. Per questo motivo, la modella ha ritenuto opportuno “lasciare le mie scuse anche qui”, ovvero su Instagram.

Detto ciò, la Soleri ha poi ammesso di aver riflettuto molto sulla faccenda, decidendo di non ricondividere i post che, comunque, sono facilmente scovabili tramite una breve ricerca su Twitter. Dopo aver chiesto di fare lo stesso, è passata alle scuse: “Mi prendo totalmente la responsabilità di ciò che ho detto e ho fatto”, ha scritto mortificata. “Mi dispiace moltissimo di aver offeso, ferito e triggerato delle persone… Voglio scusarmi con coloro che ho ferito per i miei errori da persona giovane, ignorante e privilegiata“.

Poi, Giorgia Soleri si è totalmente assunta le responsabilità delle proprie azioni, cercando di spiegare che, ai tempi, era giovane, ingenua e sconsiderata. Non che queste siano giustificazione, come lei stessa ha ammesso. Comunque, la Soleri sfrutterà quest’esperienza per crescere ancora una volta. “Ho cercato di crescere, diventare più consapevole, educare me stessa e non smetterò mai di farlo perché credo veramente sia l’unico modo per diventare una persona sempre più rispettosa e inclusiva. Ho sicuramente ancora molto da imparare ed errori da fare, ma vi posso garantire che non sono più la persona che ha scritto quelle cose“.

Giorgia Soleri nella bufera: accusata di razzismo per alcuni post del passatoultima modifica: 2022-01-12T14:30:59+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo