La regina Elisabetta e la nipotina Lilibet a giugno potrebbero festeggiare insieme

Lilibet

Non si sa ancora se Harry e Meghan saranno a Londra per festeggiare i 70 anni di regno della nonna Elisabetta II, ma se lo facessero potrebbero regalare alla loro bambina un primo compleanno davvero speciale.

Elisabetta II salì al trono a febbraio – il giorno 6 per la precisione – del 1952, ma le celebrazioni per il Giubileo di Platino si terranno a giugno. Esattamente dal 2, giorno dell’inaugurazione in cui tornerà anche il Trooping the Colour in versione integrale dopo due edizioni in formato ridotto, al 5, proprio in concomitanza, cioè, con il primo compleanno di Lilibet Diana.

La bambina infatti è nata il 4 giugno, giorno che, stando al programma appena diffuso da Palazzo, è dedicato al Platinum Party, un grande concerto con star internazionali davanti a Buckingham Palace. Difficile che la Regina, che non ha ancora reso noto a quali dei tanti eventi parteciperà, sia presente proprio a questo, e dato che né Harry né Meghan potranno prendere il suo posto per rappresentarla, negli appartamenti privati di Buckingham Palace potrebbero cogliere l’occasione per organizzare una festicciola per la piccola, che non ha ancora conosciuto la bisnonna di cui porta il nome.

Stando alle indiscrezioni che da un po’ girano nell’ambiente, i Sussex avrebbero tutte le intenzioni di ricucire lo strappo con la famiglia di lui, approfittando di questo storico evento. Lo stesso esperto di reali Neil Sean lo ha confermato all’Express: «La duchessa e il marito non stanno prendendo impegni in quei giorni», ma ha escluso che possano farsi vedere troppo in giro: «Non sappiamo ancora in che modo saranno coinvolti. Probabilmente saranno invitati a un banchetto speciale, ma sarà di basso profilo, per non rischiare di distogliere l’attenzione del pubblico da Sua Maestà». Che naturalmente dovrà essere la protagonista assoluta dei vari appuntamenti, anche laddove a rappresentarla in pubblico ci saranno gli eredi Carlo e William, accompagnati dalle loro mogli Camilla e Kate.

La regina Elisabetta e la nipotina Lilibet a giugno potrebbero festeggiare insiemeultima modifica: 2022-01-15T08:00:38+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment