La figlia del sultano del Brunei ha sposato un borghese

Fadzillah Lubabul

Una settimana di festeggiamenti, tremila invitati, una preziosa tiara e un abito tempestato di cristalli. Ecco in sintesi il matrimonio della figlia del sultano del Brunei, la principessa Fadzillah Lubabul, col borghese Mahmoud Al-Hashimi, ex assistente di volo, oggi uomo d’affari e funzionario nell’ufficio del padre di lei: Sultan Hassanal Bolkiah, 75 anni, uno degli uomini più ricchi del mondo (il suo patrimonio è stimato intorno ai 20 miliardi di dollari).

Del «plebeo» Mahmoud si sa poco altro: persona riservata, viene descritto dai tabloid locali come un «bellissimo straniero». Il fidanzamento ufficiale con Fadzillah era stato annunciato lo scorso 31 dicembre.

La trentaseienne principessa, laureata in Studi Internazionali alla Kingston University e capitano della squadra nazionale di Netball del Brunei, è la nona dei dodici figli del sultano, frutto dell’amore con seconda moglie Hajah Mariam: i due, sposati tra il 1982 e il 2003, hanno avuto quattro figli tra cui il principe Abdul Mateen, trentenne star dei social, considerato uno dei reali più affascinanti del pianeta. È stato proprio lui a condividere su Instagram alcune foto delle nozze: «Congratulazioni agli sposi. Sono molto felice per entrambi. Un grande amore per la mia bellissima sorella».

Fadzillah Lubabul finora era sempre rimasta lontana dai riflettori. Ma nel giorno delle sue nozze il padre ha voluta fare le cose alla grande. E anche la matrigna, la Principessa Majeedah, attuale moglie di Sultan Hassanal Bolkiah, ha fatto la sua parte prestando alla sposa alcuni gioielli tra cui la tiara di perle e diamanti che indossava nel 2007 quando disse «sì» al sovrano del Brunei. Quattordici anni dopo quel diadema l’ha sfoggiato Fadzillah durante le fastose nozze andate in scena nella moschea Omar Ali Saifuddien. Alla fine della cerimonia nel cielo sono echeggiati diciassette colpi di cannone. Poi una grande festa a Palazzo, in un sala tutta rivestita d’oro.

La figlia del sultano del Brunei ha sposato un borgheseultima modifica: 2022-01-26T15:13:31+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo