Giorgia Soleri, chi è davvero la fidanzata di Damiano David dei Maneskin

Giorgia Soleri

Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano David dei Maneskin scatena polemiche e invidie tra le fan del leader della band. Il settimanale Ecco chi è davvero e una curiosità sul suo passato… da Miss maglietta bagnata.

Non c’è dubbio che Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David dei Måneskin, la band del momento, sia una ragazza esplosiva. In tutti i sensi. Milanese, 26 anni, la modella che è riuscita a scatenare le invidie di centinaia di migliaia di ragazze che, ormai in tutto il mondo, stravedono per il leader della formazione romana che da tempo sta vincendo tutto ciò che si poteva vincere, scatena polemiche appena si muove. Ed è sempre al centro dell’attenzione. Per giunta da tempi non sospetti. Le foto che siamo in grado di mostrarvi oggi infatti la ritraggono nell’estate del 2015 a Santa Maria della Versa, fra le colline ad alta vocazione vitivinicola dell’Oltrepò Pavese.

Giorgia, poco più che maggiorenne, con il suo fisico statuario e iper-tatuato, vinse il classico concorso Miss Maglietta Bagnata, organizzato dal locale Caffè Centro, gestito da Federico Maga ed Elisa Vecchietti. Il titolare del bar, che col nome d’arte di Frederick Magha Dj, in epoca pre-pandemica spopolava anche alla consolle di numerose discoteche e locali notturni, la ricorda così: «Giorgia si rivelò simpatica e sveglia, ed è un onore per me poter dire di averla ospitata. Mi fu proposta, assieme ad altre ragazze, da un’agenzia milanese. Quella notte tutti gli occhi furono per lei, e vinse meritatamente. Per ciò che riguarda il mio lavoro, stendiamo un pietoso velo: hanno ammazzato un settore, e noi sopravvissuti ci sentiamo eroi».

La storia fra la Soleri e Damiano è stata ufficializzata il 9 maggio scorso dopo quattro anni di semi-clandestinità, per così dire. Oltre a fare sfilate e a impegnarsi come attrice, Giorgia porta avanti campagne di sensibilizzazione per due patologie di cui soffre: vulvodinia ed endometriosi. E si fa anche promotrice dei diritti delle donne. Ma siccome tutti siamo pieni di contraddizioni, sul suo profilo Instagram la nostra si definisce così: «Poso, amo, mostro il c… su Instagram e mangio l’amatriciana. Nel mentre scrivo poesie e faccio la femminista guastafeste». Proprio questo suo non disdegnare di mostrare centimetri di pelle agli sguardi maschili, le ha fruttato non poche critiche dalle femministe dure e pure. Come se non bastasse, una bordata di polemiche l’ha da poco travolta per il riaffiorare di alcune frasi razziste postate anni fa sui social.

Lei si è scusata così: «Sono usciti alcuni screen di vecchi post in cui usavo insulti razzisti o facevo appropriazione culturale. Sono post di social o profili diversi da questo, e sono passati circa 6/7 anni, quindi è probabile che la maggior parte di voi non ne sia a conoscenza… Ho sicuramente ancora molto da imparare ed errori da fare, ma vi posso garantire che non sono più la persona che ha scritto quelle cose». Frasi che definisce «un errore enorme» e di cui si assume «totalmente la responsabilità», precisando che le disse all’epoca in cui era «persona giovane, ignorante e privilegiata». Insomma, una totale retromarcia frutto di una presa di coscienza.
Gli ultimi gossip parlano di aria di crisi fra Giorgia e Damiano e di qualcuno nell’entourage del gruppo che non gradirebbe molto una presenza così “ingombrante” accanto a lui. Ma forse si tratta solo delle solite malignità.

Giorgia Soleri, chi è davvero la fidanzata di Damiano David dei Maneskinultima modifica: 2022-02-03T11:00:05+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo