Paolo Bonolis, nei guai: programmi a rischio?

Paolo Bonolis, nei guai

Paolo Bonolis è sicuramente uno dei conduttori più seguiti nel panorama televisivo; il mattatore di origini romane è stato al timone di diversi programmi importanti sia di casa Mediaset che della tv di stato tra cui Avanti un altro, Ciao Darwin, Urka, Bim Bum Bam, Tira e Molla, Chi ha incastrato Peter Pan, Affari tuoi, il Festival di Sanremo insieme alla collega e amica Antonella Clerici e il tg satirico Striscia la notizia nel 1994 con Luca Laurenti, sua spalla e grande amico da oltre trent’anni.
Nell’ultimo periodo però, qualcosa nei suoi show inizia a scricchiolare..

Quelli che sta vivendo Paolo Bonolis non sono certo giorni facili da un punto di vista lavorativo; uno dei suoi programmi di punta, il game show Avanti un altro! che va in onda nella fascia pre serale su Canale 5, ha subito un duro colpo.

Nell’ultimo periodo infatti lo show di Bonolis sta registrando degli share di ascolti non del tutto soddisfacenti che spesso vengono battuti dalla concorrenza Rai; la puntata andata in onda lo scorso lunedì 7 marzo 2022 ha raggiunto uno share pari al 20.1% rispettivamente con 3.978.000 spettatori, percentuale che è stata di gran lunga battuta dalla concorrenza ovvero il quiz L’Eredità in onda tutti i giorni su Rai 1 e condotto da Amadeus che ha raccolto il 25.5% di share con circa 5.181.000 spettatori.

La chiave del successo di Bonolis

“Erano quasi tutti uguali, facevano la domanda e si aspettava la risposta. Io invece volevo ci fosse un po’ di irriverenza, un gioco deve essere divertente. Prima la televisione aveva un sapore pionieristico, ci si divertiva ad inventarsi cose nuove, ora si fa più fatica. A differenza dei primi tempi, ora sono tremendamente cauti. Se non addirittura indifferenti alle novità. Quando fai un prodotto nuovo, si chiedono sempre ‘e se poi non funziona?”.

Con queste parole Paolo Bonolis, nella sua autobiografia dal titolo Perché parlavo da solo, ha spiegato qual è stata sinora la chiave del successo dei suoi programmi; spesso infatti il marito di Sonia Bruganelli ha conquistato un buonissimo risultato grazie al suo talento nel divertire e amare quello che fa, ma soprattutto coinvolgendo e rendendo parte attiva e integrante dei suoi spettacoli il pubblico stesso e i concorrenti.

Paolo Bonolis, nei guai: programmi a rischio?ultima modifica: 2022-03-10T17:01:40+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo