Belén Rodriguez e Stefano De Martino, storia di un amore mai finito

Belén Rodriguez e Stefano De Martino

Belén Rodriguez ha dato ai fan quello che volevano: la conferma che con Stefano De Martino è (di nuovo) ritorno di fiamma. Lo ha fatto con una storia su Instagram, pubblicata di prima mattina dal letto, al buio ma con luce sufficiente per far intravedere il profilo dell’ex marito accanto a lei e il suo sorriso felice, e chiusa con le dita a simulare la V di vittoria.

Dopo le foto con la fede in bella mostra sull’anulare sinistro e gli scatti su un settimanale della loro vacanza childrenfree a Courmayeur (dove lui ha raggiunto la showgirl che stava girando una campagna moda insieme ai fratelli Cecilia e Jeremias), mancavano solo le dichiarazioni dei diretti interessati. E dato che di questi tempi una storia su Instagram vale quanto un comunicato stampa, ecco serviti followers e ammiratori.

Per Belén è decisamente un momento d’oro: sia professionalmente, con l’ingresso nella squadra delle Iene («Il mio sogno da quando sono arrivata in Italia», aveva dichiarato al debutto su Italia 1), sia sentimentalmente, con questo nuovo inizio con Stefano. Quello che sembra proprio essere l’uomo della sua vita.

Del resto, se così non fosse, non si spiegherebbe come mai la loro storia abbia l’aspetto di un elastico, che si allunga, allontanando gli estremi, ma mai così tanto da rompersi. Il merito non è del loro bambino Santiago: il mondo – non solo quello dello spettacolo – è pieno di figli i cui genitori sono ben contenti che l’elastico si sia rotto. Tra Belén Rodriguez e Stefano De Martino alla base ci deve essere proprio quell’alchimia, che, ben più dell’amore (che, si sa, è eterno finché dura), riesce a tenere legate due persone nonostante tutto, anche nonostante loro stessi.

E sì che motivi di allontanamento reciproco, sia l’uno che l’altra se ne sono dati, negli anni. La crisi che ha portato alla prima separazione, lui che diceva «È avvilente essere etichettato come “il signor Belén”», lei che scambiava per amore nuove passioni vissute sotto i riflettori.

Poi, dopo la fine della storia con il pilota Andrea Iannone, nel 2019 Belén era tornata a rifugiarsi tra le braccia dell’ex marito e ci avevano riprovato. Ma neanche questo secondo tentativo aveva funzionato: presto avevano cominciato a girare voci di un flirt extraconiugale di DeMartino – voci alimentate dalla stessa Belén – e lui aveva rifatto le valigie per tornare a casa sua.

«È lecito che una famiglia che si è rotta un po’ di tempo fa ci riprovi», aveva detto all’epoca la showgirl argentina, «ma quando le cose non vanno bisogna continuare e andare avanti». Ed entrambi erano andati avanti. Nuove storie, nuovi amori. Lei anche un’altra figlia, Luna Marì, nata dalla relazione, ancora troppo acerba, con Antonino Spinalbese. Relazione conclusa poco prima di Natale.

«Ma la mia non è leggerezza, è che spesso pecco di entusiasmo», ha confessato la showgirl argentina a Silvia Toffanin a Verissimo, nemmeno un mese fa. «Non è facile essere madri con due figli di genitori diversi, ho voluto crederci per una seconda volta e ne ho pagato le conseguenze», ha aggiunto: «Ho sofferto tantissimo per entrambe le separazioni. Avrei voluto una famiglia con lo stesso uomo, ma sono felice lo stesso».

In quell’occasione, Belén si dichiarava «felicemente fidanzata con i suoi gatti», anche se per la legge risulta ancora sposata con Stefano: il divorzio, infatti, non è stato ancora ratificato. E allora chissà che per una volta la burocrazia non finisca per giocare a favore, invece che contro, e che non renda questo terzo tentativo quello davvero definitivo.

Belén Rodriguez e Stefano De Martino, storia di un amore mai finitoultima modifica: 2022-03-11T02:15:42+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo