Mila Kunis e Ashton Kutcher: raccolti 30 milioni per l’Ucraina

Mila Kunis e Ashton Kutcher

Obiettivo raggiunto. All’inizio di marzo, pochi giorni dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, Mila Kunis e Ashton Kutcher hanno lanciato sul web una raccolta fondi per aiutare i rifugiati: «In questo momento dobbiamo stare vicini alla popolazione vittima del conflitto», hanno dichiarato in un video i due attori, inaugurando la campagna con una donazione da tre milioni di dollari e fissando una meta: «Vogliamo arrivare a 30 milioni».

Un traguardo raggiunto in appena due settimane: «Siamo pieni di gratitudine per il vostro supporto», scrive oggi la coppia in un nuovo post Instagram. «Da quando vi abbiamo chiesto di unirvi a noi, vi siete fatti avanti in più di 65mila, donando ciò che potevate. E grazie al vostro aiuto abbiamo superato la quota che ci eravamo prefissati: sebbene non sia la soluzione al problema, forniremo conforto a chi ha davanti un futuro incerto».

«Il nostro lavoro comunque non è finito», annunciano Mila e Ashton. «Man mano che i finanziamenti continueranno ad arrivare, faremo tutto il possibile per garantire che questi gesti d’amore giungano ai bisognosi: tratteremo ogni dollaro come se uscisse dalle nostre tasche, rispettando il lavoro che è stato necessario per guadagnarlo, i buoni propositi con i quali è stato donato e il desiderio di vederne il massimo impatto positivo».

La raccolta fondi, dunque, va avanti sulla piattaforma GoFundMe. Le due star, sin dal primo momento, hanno specificato che i fondi saranno girati a Flexport e Airbnb, due aziende molto attive ai confini dei teatri di guerra: «La prima sta organizzando spedizioni di aiuti umanitari presso i campi profughi, la seconda fornisce alloggi gratuiti a breve termine a chi sta scappando dal conflitto». Un supporto concreto e mirato, quindi.

D’altronde Mila, ucraina naturalizzata statunitense, ha da subito manifestato la volontà di dare veramente una mano: lei che è nata a Chernivtsi, a 25 chilometri dal confine con la Romania, quando ancora quei territori facevano parte dell’Unione Sovietica, e a otto anni è emigrata con la famiglia negli USA. «Non sono mai stata così orgogliosa delle mie origini», ha detto, «L’Ucraina sta mostrando coraggio, dobbiamo sostenerla».

«Perché gli eventi che si stanno verificando sono devastanti. E non ci deve essere spazio per questi ingiusti attacchi all’umanità».

Mila Kunis e Ashton Kutcher: raccolti 30 milioni per l’Ucrainaultima modifica: 2022-03-21T12:00:51+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo