Massimo Popolizio, doppiatore di Voldemort, a processo: il motivo

Massimo Popolizio, doppiatore di Voldemort

Stando a quanto riportato anche da Il Corriere della Sera, l’attore Massimo Popolizio, è stato accusato di aver aggredito un uomo di 53 anni sferrandogli un pugno in viso. Il fatto è accaduto nei primi mesi del 2021 e ora dovrà affrontare un processo davanti al giudice di pace di Roma. Secondo quanto riportato la prima udienza si dovrebbe tenere il 17 giugno 2022.

Questo ciò che si legge sul sito appena citato:

L’attore, a seguito di una discussione nata perché la vittima si era abbassata «la mascherina per soffiarsi il naso», ha aggredito l’uomo «colpendolo con un pugno al volto – è detto nel capo di imputazione – cagionandogli lesioni» al bulbo oculare. La vittima, 53 anni, si è quindi recata al pronto soccorso per farsi medicare e refertare e dopo alcuni giorni ha presentato una denuncia ai danni dell’artista.

Ma chi è Massimo Popolizio? Forse il nome potrebbe dirvi già qualcosa. Nato a Genova nel 1961. All’attivo a tantissime produzioni. Da quelle cinematografiche a quelle televisive, passando anche per quelle teatrali. Per quanto riguarda il grande schermo possiamo citare, per esempio, “Il Divo” o “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino ma anche “Benvenuto Presidente” o “Il primo Natale“. In TV, invece, ricordiamo “Una grande famiglia 2” e “Svegliati amore mio“.

Massimo Popolizio, però, ha anche una carriera nel mondo del doppiaggio. Tra i tanti attori famosi, infatti, ha prestato la voce a Tim Roth, Bruce Willis, Tom Cruise, Kenneth Branagh e tanti altri. Tra questi spicca anche il nome di Ralph Fiennes, Voldemort in “Harry Potter e il calice di fuoco“, “Harry Potter e l’Ordine della Fenice“, “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1” ed “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2“.

Massimo Popolizio, doppiatore di Voldemort, a processo: il motivoultima modifica: 2022-03-23T11:00:27+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo